lunedì 28 ottobre 2013

Lumos

Harry Potter Octalogy
Trama: Harry Potter è la cosa meno importante...

L'occasione e la voglia di rivedere ANCORA tutti gli Harry Potter non ha bisogno di spiegazioni. 
Non ci sono ricorrenze, non ci sono maratone organizzate da altri, non ci sono motivi: Harry Potter è sempre lì, sempre. E ogni tanto te lo DEVI rivedere, e riscoprire piccoli piccoli particolari che avevi scordato, oppure - incredibile! - vedere scene MAI viste perché senza rendertene conto hai "recuperato" una versione di Camera con scene inedite, e di nuovo piangere lacrime amare quando Piton... Piton...
Rivederli è anche l'occasione per andarsi a rileggere (non solo i libri) i post di quando facemmo la maratona, quella volta intrapresa per festeggiare il funerale della serie, che finì, ma che, contrariamente a quanto scrivevo, NON è finita! Infatti lo sapete che la Rowling ha promesso un nuovo film? Giuro! Questa volta però niente Harry, niente Hogwarts, niente Colui che non può essere fotografato di profilo; questa volta le avventure di Newton Scamander, studioso magidarwiniano di Creature Magiche. Idea giusta, come al solito: ambientato 70 anni prima della decade HarryPotteriana e geograficamente lontanissimo (America, New York) il film racconterà le avventure - io me l'immagino un po' come un Indiana Jones magico - di Newton e le sue bestiacce. Già. Non. Vedo. L'ora.
Riparlare ancora dei film? No, vi rimando a quelle recensioni allocche ed esaustive e piene di gif già scritte: PietraCamera Prigioniero Calice Ordine Principe Doni.1 Doni.2 (quest'ultima, lo so, breve ma intensa, ma ogni volta è così, ogni volta non si riesce a riprendere il filo di tutte le emozioni e parlarne con cognizione di causa, perso nel pensiero che Harry Potter è la cosa che ci manterrà bambini per sempre.)
Il somHARRYo l'ha fatto anche Lucy, ve lo metto gigante, voi cliccateci e prendete l'immagine e godetevela in ogni suo particolare (Another good hire by me!).
Intanto sappiate che finché esisterà Ciebbì, le maratone Harrypotteriane saranno la cosa più costante che possiate immaginare (HP 6 e 7.1 sono gli unici film arrivati a quota 4) e intanto il sottoscritto pensa seriamente al suo prossimo tatuaggio. Che NON sarà uno di questi.
Avada Kedavra! (Così, tanto per cogliervi impreparati...)

2 commenti:

  1. leggiti i sette libri. quando tornerai qui con la bava alla bocca ne riparliamo :D

    RispondiElimina