mercoledì 26 ottobre 2011

Harry potter di sangue

Harry Potter e i doni della morte - Parte II
Trama: 
No. La verità è che ancora non riesco a parlarne. Come non fossi stato capace di elaborare la perdita. Harry Potter non c'è più e io (noi) ci sosteniamo a vicenda facendoci pot pot sulla schiena, alternando momenti di profondo sconforto - pensando che MAI E POI MAI vorremmo che la Rowling, vinta dall'amore per il suo personaggi, dalla nostalgia e dal denaro (non necessariamente in quest'ordine) riprenda in mano la mitologia potteriana e ricominci con un'altra sestina+1 di libri (e quindi di film) - ad altri momenti in cui DOBBIAMO AVERE NUOVI HARRY POTTER, come una droga, che ci viene la voglia di andare a leggere le fanfiction quasi fosse un placebo.
Quindi ho (ri)visto il capitolo finale, che io non lo so come potete solo pensare di vivere senza aver letto e visto tutti gli Harry Potter, perché, oltre la cieca passione da loser, questo è anche un gran film. Con le scene belle, al ralenti e epiche, con Voldemort che grida "Avaadaakedavraa". E poi c'è Piton.
Quindi magari, la recensione quella bella ciccia la facciamo quando l'avrò visto la terza volta (magari domani, chissà) intanto vi faccio fare il ripasso, per chi gli fosse sfuggito che nonostante le pose da coolcinemahunter che mi do, in realtà sono proprio come tutti gli altri: uno sfigato che vorrebbe essere andato a scuola a Hogwarts e tutto il resto, elfi domestici compresi. Eccoli qui, in ordine: Pietra - Camera - Prigioniero - Calice - Ordine - Principe - Doni 1 - Doni 2.

6 commenti:

  1. Da te non me l'aspettavo proprio...fan di HP!
    Gli ho visti tutti solo perchè mi spiaceva buttare nel cesso ore di visione dilazionate in un decennio, senza neanche sapere come andava a finire.

    RispondiElimina
  2. diglielo un po'...
    più che fan direi...FISSATO!

    RispondiElimina
  3. Meglio i libri però!

    RispondiElimina
  4. Sono sempre più convinto che Ginny 40enne sia uguale a Marina Massironi

    RispondiElimina
  5. ahaha è vero! uguale!!! (brutta..nonostante abbia un debole per le rosse)

    RispondiElimina