martedì 7 dicembre 2010

Ich Bin Ein Zombi

Rammbock
Trama: Un "lui" torna da una ex "lei" dopo essere stato mollato. Insomma le fa il "sorpresone". La trova a letto con un altro, direte subito voi. Sì anche quello, però trova pure ZOMBI!

Bravi! Anzi PRAFFISSIMI! PRAFFI TEDESKI DI GEMMANIA FATTO PELLIZZIMO PHILM ZOMBI! Davvero, a parte le stupidaggini, questo Rammbock (ma lo si trova in giro anche sotto il rassicurante nome di Siege of the Dead) si gioca delle carte che tutti conosciamo strabene: virulenza, scatti nervosi, occhi pallati, bava alla bocca (non sto parlando del momento clou dell'amore) e li ripropone in un film (mediometraggio? poco più di un'ora) secco. bum. arriva lui. tac. zombi. correre via. zombi. ficata. Il totale anonimato del protagonista maschile aiuta a calarsi alla perfezione nell'ambiente casalingo e terribilmente normale che circonda la stroia (il che è meglio assai, altro che Milla Jovovich, basi sotteranee, 3D) e l'aver girato praticamente tutto il film in un paio di stanze più un cortile di un palazzo diventa il punto di forza del film: una Finestra sul Cortile con Zombi.Ci è piaciuto. Vi piacerà. Ed è tetesko di cermania. Meglio di Otto devo dire (e non solo perché sono omofobico), ma solo pensare che nell'arco di un mese ho visto due film zombi dalla Germania e poi quell'altro dalla Francia e quell'altro ancora dalla Spagna... ecco, come al solito, diventerò banale, ma piango i miei natali. Allora facciamo un attimo un veloce riassunto geografico dell'invasione, così, random di come mi vengono in mente, sicuro con delle dimenticanze:
Visto? Quanti bei film zombi italiani? QUANTI!!! Ma quanti? Zero. L'ultimo che mi viene in mente è Dellamorte Dellamore pensa te. Eppure sulla rete sono anni che dicono che fanno questo:
Certo il fatto che ci sia il nome Uwe Boll, che praticamente è una sorta di bersaglio ambulante per la merda tirata dai blogger di mezzo mondo, non marca molto bene. Però, è Itagliano. Come fosse un corpo morto che ha una scossa, vuoi mai che poi si risveglia.

2 commenti:

  1. Ma perchè???
    Perchè continui a dire che un prodotto massificato come un horror girato scimmiottando gli ammericani, che parla di zombie sia l'unica soluzione per risvegliare il cinema italiano?
    A parte che già dal trailer gli attori recitano in maniera stereotipata e di merda, e mi stupisce che tu non abbia detto niente, dai non puoi dire che non te ne sei accorto!
    Ma poi veramente si fa prima ad aprire un franchising a questo punto tipo mc donalds, che in qualunque punto del globo vai è sempre la stessa pappa...

    E comunque io ESIGO la recensione di Shortbus, guarda che comincio a tampinarti eh!

    :-D

    RispondiElimina
  2. mat non dico che UNO zombie movie sia il deus ex machina del cinema italiano, ma quando arriveremo a fare uno zombie movie decente sarà il segnale che intorno a quel film di zombie magari ci saranno anche film di fantascienza, fantasy, horror anche senza zombi...certo poi non è che saranno tutti capolavori, ma almeno SI FARANNO e non cazzo solo magherita buy isterica, favino brutto ma affascinante, aldogiovannigiacomo! è un discorso fatto talmente tante volte da tutti che pare banale...tipo parlare del tempo ormai. però è così! ma ti parlo anche di cazzate..tipo non facciamo un film tratto da un fumetto in italia da quanto???? mica dico che tutti i film di genere sono belli, figurati, dico che almeno si facessero i film di genere. quest'anno è uscito Shadow, che a me non è piaciuto, ma l'ho detto, ALMENO è uscito! UNO! un film horror...andiamo bene. dico che un film zombie è la dimostrazione di un "movimento" del cinema italiano e non i soliti faccioni di lui e di lei che si guardano nella bassa padana.
    gli attori non mi sembrano poi tanto male, quello assomiglia troppo a Captain Spaulding... io lo aspetto.
    a proposito della pappa. per carita i topoi del genere sono quelli e alla fine guai a chi li tocca, però proprio come dimostrato da questo RAmmbock, se li usi e ne sei consapevole CHE BEN VENGA LA PAPPA(spappolata)... hai visto DEAD SET? serie inglese zombi TV. noi CentoVetrine...

    RispondiElimina