sabato 11 dicembre 2010

DATE UN OSCAR A JULIANNE MOORE! - Evolution (2001)

 
AMICI! CONCITTADINI! BROCCOLI! Da oggi e fino alle date degli Oscar parte la campagna di sensibilizzazione per far vincere alla "povera" Julianne Moore un Oscar. Ora, voglio dire, l'Oscar l'hanno dato PURE a Sandra Bullock, mi sembra arrivata l'ora di darlo pure a Julianne. Non che in realtà ce ne possa fregare di meno di un oscar in più o un oscar in meno, il vero amore non guarda quanti oscar hai sul caminetto. Io voglio vederla con l'oscar in mano che fa così:
...però con la statuetta. E poi così se vince davvero deve PER FORZA ringraziare C&B. Sempre nello stesso modo che si vede nella foto con. vabbè cose nostre. Quindi, prima tappa è il 25 gennaio con le nomination. Se le cose vanno come devono andare dopo che ho pagato il college alla metà degli scrutinatori dell'Academy, Julianne dovrebbe essere candidata per The Kids Are All Right, NON PER LE EVOLUZIONI CON MARK RUFFALO, no, più che altro per come dice la parola "penis". Migliore attrice, ma forse miglior attrice non protagonista, visto che invece Annette Bening forse si becca la candidatura per Protagonista e forse pure la statuetta solo perché non l'ha mai presa. Però non divaghiamo. NOI (IO e VOI) tifiamo per Julianne, anche se non ci crede nessuno, però che ne sai, con la penuria di attrici quest'anno forse forse. Quindi da oggi, a fasi alterne, così, quando capita, assolutamente senza impegno, C&B si rivede un po' di film con Julianne, perché un oscar lo si dà anche alla carriera! E che carriera a fasi alterne ha avuto Julianne, bei film (I figli degli uomini)  e film penisosi (Uomini e Donne - Tutti dovrebber venire almeno una volta. Che titolo.). Ci vedremo anche quelli brutti. Non tutti, quelli che capitano. Iniziamo con...
Evolution
Trama: Ghostbuster, ma al posto dei fantasmi, una nuova specie aliena in evoluzione esponenziale. Da amebe amerde.

Uno dei più grandi flop di Julianne e del mondo intero (budget 80 milioni, spiccioli raccolti 38 milioni) ma si poteva anche immaginare. Insomma il regista è proprio Reitman, quello di Ghostbuster, che rifà lo stesso film, stesso gruppo di mattacchioni scienziati (con negro) che  affrontano pericoli pericolosi con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta, ma tutto peggio, molto molto peggio (e che tristezza quando appare Dan Aykroid, e che tristezza doppia il tentativo di ripetere il successo del logo dei gostbuster con quella specie di smile triocciuto. Julianne la usano (pochissimo, e non si sa se è meglio o peggio) solo per fare la sexy-simpaticona-pasticciona e la pettinano UGUALE a Diana Scully, solo perché nel film c'è Molder, che è un attore abbastanza inutile, non fosse per il "manista" di Zoolander e per la "rinascita" di Californication. Prima apparizione del film: Julianne arriva e cade tipo comiche, che massima simpatia. Rialzandosi mostra ciò (palesemente non sue, le gambe. Ci saranno le "gambiste" immagino):
e noi qui raggiungiamo lo stadio di Homini Erectus. Il film è una roba esile come una stringa di DNA del dottor Hammond, computer graphic alla minima potenza e comicità ridicola e grossolana (flautolenze, vomitate e zozzerie varie).
Peccato perché Reitman ci ha sfornato bei miti adolescenziali, dagli amati Acchiappafantasmi (sì, fanno il 3 e sì, c'è Bill Murray e sì, CHE SCHIFO!) a I Gemelli e comunque anche Dave - Presidente per un giorno non era male; ora ci regala chicche cacche come La Mia Super Ex-Ragazza. Ma si sa, evoluzione vuole che più si invecchia più il cervello va in pappa, e alla fine ti rincoglionisci. L'evoluzione dei Reitman ha voluto che ora ci sia Reitman Junior (e talepadre talefiglio) che è tipo il regista più sopravvalutato del mondo già DUE volte (a 33 anni) candidato come regia. Dal film è stato tratto il videogioco Spore (non è vero) che era una cosa che doveva rivoluzionare la videoludicidità, dando la possibilità a noi esseri umani di creare da 0 intere specie e seguirne l'evoluzione online. Avremmo dovuto, noi intelligenti umani, giocare a fare Dio e creare esseri misteriosi, pericolosi, maestosi, mostruosi. Ecco i risultati più riusciti:
La nuova teoria evoluzionistica vuole che gli umani si trasformeranno tutti in Broccoli. Ma solo quelle con minimo la terza sopravviveranno.
Perché questo film può aiutare Julianne alla corsa all'Oscar? Perché è del padre di Jason Reitman. Quindi per osmosi evoluzionistica...

2 commenti:

  1. Ti sostengo nella tua campagna! E facciamo che ti dedico questo mio post!

    http://intheirclothes.blogspot.com/2010/12/julianne-moore-for-bulgari.html

    RispondiElimina
  2. HASTA LA JULIANNA SIEMPRE!

    RispondiElimina