martedì 25 settembre 2012

Che cavolo giri, Willis?

La fredda luce del giorno
Trama: Brutt Willis. E poi mi pare giusto che in Spagna d'estate c'è la "fredda luce"... infatti.

Ci sono attori che vivono due carriere distinte e separate. Una è quella dei film belli, o perlomeno fichi, quei film che li fanno diventare attoroni. Poi c'è la carriera delle puttanate inguardabili a cui prendono parte con il solo scopo di monetizzare il proprio cognome che se è vero come è vero che nella vita un giorno ci sei il giorno dopo chi lo sa, ad Hollywood è ancora peggio, all'inizio di un film sei uno dei più grandi della tua generazione e alle fine è possibile che non sei più nessuno, vero, che ne so, Edward Norton?
I nomi iscrivibili in questa categoria sono molti e di molteplice forma da Hopkins a DeNiro, a Carrey, attoroni che poi si danno alle cappellate perché magari hanno perso molti soldi con un ristorante andato male o che c'hanno gli alimenti per le mogli divorziate.
Ecco, Bruce Willis però li batte TUTTI. Che poi figurati, uno se li è visti immancabilmente uno per uno i film di merda di Bruce Willis, ma questo li batte proprio tutti.
Per due motivi molto evidenti. Il primo è che la presenza di Bruce ha un minutaggio imperdonabile: Bruce infatti appare nel film abbastanza a lungo per non fare della sua presenza una comparsata divertita (tipo, che ne so, una di Edward Norton), ma non c'è abbastanza per farti dire "ho visto un film con Bruce Willis". No. Infatti Bruce ci sarà sì e no dieci minuti e manco completi, fa il padre di un coglionazzo e ad un certo punto si fa pure ammazzare (oh, ho fatto spoiler, vi siete arrabbiati? Povere stelle...), che insomma un film dove Bruce Willis, quello che ha pulito DA SOLO il Nagatomi ed è sopravvissuto a Zed, si fa ammazzare con un colpo di pistoletta non può che essere un film di merda. Tanto che tu magari speri pure che era lui lo stronzo alla fine e la scena della morte era una finta, e invece non era una finta mai.
Il secondo motivo me lo sono scordato mentre scrivevo il primo, pensa quanto mi è rimasto impresso il film...
Qual era...
Aspetta...
Boh. Vabbè comunque il discorso rimane che mentre ad alcuni attori gli perdoni anche i film che fanno per comprare una casa girevole sulle colline di LA o un motoscafo nuovo, questo scivolone di Bruce è davvero imperdonabile, perché non lo posso accettare il film che fai solo perché al tuo cane serve la cuccia superaccessoriata.
Forse mi sono ricordato la seconda cosa. La seconda cosa era che fa pena anche vedere Bruce dentro a un film action che vuole copiare un po' la trilogia Bourne (sai botte e botti in macchine) ma lo fa in maniera talmente sciatta e incapace da sembrare un filmino di macchinine a scontro girato dal nonno al nipotino. Era davvero questa la seconda cosa? Chi lo sa.
Invece la sai un'altra che ultimamente deve aver fatto delle operazioni troppo azzardate in borsa col suo pacchetto azioni? Sigourney Weaver, l'ho vista in almeno tre film in due mesi e so che c'è in almeno altri tre già passati nel torrente. Ne riparliamo di Sigourney, che non abbiamo mai approfondito la sua faccia scucchiona e senza labbra.
Questo film la supera la merda, non è buono manco per farci il compost.

4 commenti:

  1. Se dopo un po di anni non rientri nella categoria fighi, a Hollywood non ti fanno piu' fare una mazza, basta vedere gli ultimi film che ha fatto poverino. E pensare che a me piace tanto lui. E anche Edward Norton, infatti lui che e' ancora giovane (anche se non e' mai stato figo); non mi spiego come mai non stia facendo nulla di decente. Sara' che ora fanno i film con i pupazzi come Pattinson...

    RispondiElimina
  2. La magia del cinema continua su www.lagofest.org

    RispondiElimina
  3. ho iniziato a vederlo, ma non ce l'ho proprio fatta a continuarlo.
    dev'essere 'sto henry cavill, m'era successa la stessa cosa con immortals...

    RispondiElimina
  4. "La magia del cinema continua su www.lagofest.org"
    ?!?
    dai carlo finiscila... :D

    henry cavill... a ecco chi era..pensa quanto m'è rimasto impresso...

    RispondiElimina