martedì 4 agosto 2015

Far & Furious

Fast & Furious 7
Trama: È un Diesel?

Mettiamolo così, loro sono andati velocissimi, io ero dietro che arrancavo con la mia vespetta.
Ho visto questo film MESI fa. MESI. E avevo in testa una recensione bellissima che paragonava Vin e Famiglia ai miti greci.
Già.
Perché per me una scena di tensione muscolare come questa:
raggiunge proprio lo stesso grado di miticità di questo:
Poi però è passato il tempo, MESI, velocissimo pure lui, e io non ho fatto in tempo a stargli dietro e a trovare il momento per mettermi a ripassare i miti greci, a rispolverare i libri del liceo, a telefonare alla professoressa Bianchini e chiederle se ancora rosica per quelle volte che andavo malissimo all'interrogazione di versione ma poi benissimo a letteratura e per media mi doveva promuovere e niente, non ho fattola recensione di FF7. 
Peccato sarebbe venuta bene. Soprattutto perché prima che uscisse avevo rivisto TUTTI e 6 i precedenti (compreso FF5 e FF6)!
Poi mi sono reso anche conto che il mio "fomento" andava un po' col freno 
Dai magari quando esce FF8 (che sarà il titolo più bello di tutti da dire con subito dopo delle gif di lei anche se non posso dirvi che
Aspettando Gadot (nei pochi panni di Wonder Woman).
E insomma FF7, che sembra una dichiarazione dei redditi ma non è, è stato fichissimo, fanno delle cose di macchine brum brum pazzesche tipo fare i salti da un palazzo all'altro che contrariamente alla cassaforte trasportata da due sole macchine quando ce se sarebbero volute almeno 50 e contrariamente la pista d'atterraggio lunga 120 chilometri SE PO' FA! DA DOMANI TUTTI A PARCHEGGIARE DIRETTAMENTE NEL SALOTTO DELLA SIGNORA DI SOTTO!; ma anche di omoni grandi e grossi che si riempiono di pizzoni
e di donne grandi e grosse che si riempiono di pizzoni pure loro
Furious 7
ma anche di grandi sentimenti e abbracci fraterni, ma soprattutto film di saluto finale a Paul Walker che insomma, una vita per le macchine una vita per il morto.
E Vin lo saluta in un momento di grande meta-cinema contemporaneo:
E poi qualche mese dopo chiama la figlia Paulette. Che uomo dal cuore di marzapane.
Detto questo ho dimenticato almeno il 97% delle cose importantissime che dovevo dire di FF7, ma sicuramente questo 3% ha reso bene l'idea.
A rendere l'idea aiutano anche queste scenette sobrie qui:

Furious 7Furious 7

Nessun commento:

Posta un commento