lunedì 10 giugno 2013

Toretto Style

Fast & Furious 6
Trama: Brum.

EHI! VI RICORDATE QUEL CIEBBI CHE SI SENTIVA TANTO INTELLIGENTE A SCRIVERE TUTTE LE COSE FORBITE DEI FILM DI NIENTE E DI NULLA E DI BOH O SUL SIGNIFICATO INTRINSECO ED ESTRINSECO DEL CINEMA E CHE NON C'AVEVA CAPITO MANCO LUI QUELLO CHE STAVA SCRIVENDO? 
Dai, il Ciebbì di una settimana fa!
Ecco, scordatevelo perché infatti siccome che c'era il rischio che magari qualcuno poteva pure pensare che le cose scritte erano addirittura intelligenti, allora nel weekend il buon Ciebbì è andato a farsi fare una bella lobotomia, quelle vecchio metodo col punteruolo nell'occhio e il martelletto! Ed è tornato quello di una volta, quello di DUE settimane fa, quello che si vede Fast & Furious 6 e si gasa e va a ripescare le Hot Wheels e le MicroMachine e mette su tutta una corsa pazzesca! Quello che avete imparato a compatire amare. Perché le macchine che fanno BVROOOOOOOOM sono fichissime e basta! 
Tipo questa pubblicità qui:
Ma la cosa ancora più bella è che le macchine di grossa cilindrata le guidano persone di cilindrata ancora più grossa! E infatti ecco che al sesto capitolo di Veloci e Furiosi ci stanno ancora più muscoli de prima. 
E allora arriva Tyrese che vola (che ti pensavi che le persone non volavano? In F&F6 sì)
e spacca tutte le robe!
Ma poi arriva Vin Diesel (è un diesel?!) e spacca ancora di più le robe che aveva già spaccato Tyrese e lo fa tenendo tutto tutto il tempo le braccia incrociate!
E poi arriva The Rock! And it's only The Rock but i like it! E The Rock allora arriva e spacca ancora di più le robe che avevano già spaccato Tyrese e Vin Diesel! Proprio le polverizza!
E poi arriva Paul Walker. E niente. Arriva e dice "ehy cacchio ragazzi, non trovo più tutte le robe mie, che l'avete viste?"

E poi comunque per superare l'empasse di dire a Paul Walker che è uno sfigato arrivano delle donne, che in F&F non è che sono donne normali, no, sono donne che o sembrano uomini (che già c'era Michelle Incazzata Rodriguez, ci serviva pure la Carano:

o donne che se vogliono fanno i fanali posteriori. Popi Popi.
Ma la cosa bella è che ormai F&F è una cosa che puoi andare sul sicuro, sicuro come la morte che ti gasi, che vedi cose che neanche in Harry Potter vs Superman in quanto a magia e superpoteri, ma non te ne frega niente proprio, anzi!
E poi comunque vaglielo dire tu a Vin Diesel e The Rock che magari il loro film non è proprio, come dire, un film legato ad una qualche veridicità, ma non di questo mondo, ma manco su un pianeta di tre galassie accanto. Tipo non è che puoi metterti lì a fare il fisico o il matematico della situazione e dire che magari le cose che fanno sono un'antichietta, ma proprio un tantinello, fuori dalla regole che dominano il nostro mondo, tipo quelle cose inutili come la forza di gravità o l'anatomia umana.
Invece pensa che qualcuno l'ha fatto per davvero, qui; capito 'sti matti sono andati a suonare a casa di Vin Diesel e The Rock e hanno fatto presente che per fare la scena della cassaforte nel 5 ci servivano 467 macchine invece di 2, e poi il giorno dopo sono andati di nuovo e hanno portato questo grafico che illustra la scena finale (gasantissima) di questo capitolo 6:
...che dimostra che la terra di F&F è come il campo da calcio di Holly & Benji, spaziotemporalmente flessa.
E ora Vin e Rock usano il loro teschi come tamburelli al mare.
Comunque sticazzi di cose inverosimili come gli uomini volanti e le macchine volanti e le donne al volante, io so solo che ti gasi (un pochino meno del #5 in effetti), dai gas sul gasarti, e quando poi arriva la fine, proprio la scena finale, e scopri con sorpresa chi ti ritroverai in F&F 7, ecco lì proprio gridi WROOOM! Arriverà lui

capito chi?
F&F 6 è fichissimo. Niente altro da dire. E se lo dico io che ho visto il Niente. D'altronde non puoi guardare negli occhi il niente senza che il niente guardi te. Vero Vin? Altro che Jey, Jep e Marcello, è Vin il vero detentore del Nulla più totale: guardarlo negli occhi per credere
Quando si dice Win/Vin Situation. Come queste matrioske. che sono credo le foto delle patenti di Vin e The Rock


Poi anche l'animazione digitale si è accorta di quanto ci si gasa con le macchine che fanno BRUM!

Peccato che 'sta lumaca farà schifissimo. 

Nessun commento:

Posta un commento