lunedì 3 agosto 2015

2x1 • Kriste in Croce

Bound to Vengeance
Trama: Piccola vendetta lombarda

Niente non ci sono riusciti. Volevano fare un bel film di lei rapita per mesi da un bastardo, poi con lei che si riusciva a liberare e la faceva pagare cara al suo aguzzino, ma scopriva che c'erano in giro per la città altre ragazze poveracce rapite e rinchiuse in sgabuzzini come lei e allora le andava a liberare una ad una fino a quando non scopriva la più atroce delle verità... mentre hanno fatto... be' in effetti hanno fatto proprio un film che racconta di questo, ma lo hanno fatto sbagliato.
Prima di tutto c'è una cosa che mi chiedo sempre quando vedo la scena del rapito che si libera in un impeto di forza disperata e fa ramazzare al suolo il suo carceriere, ribaltando la situazione. Ecco mi chiedo sempre perché DIAVOLO NON LO AMMAZZI SUBITO! Ma io dico! Ok, diciamo che proprio di ucciderlo non hai il coraggio (anche se penso che sei mesi incatenata al suolo e vittima delle peggio angherie , ti danno la forza e il coraggio di uccidere pure Andre The Giant...), ma cristo almeno una manovra Misery la DEVI fare, almeno non ti insegue no!
Comunque in questo caso sono andati oltre, hanno deciso che la tipa non solo non ammazza nè gambizza il cattivo, ma anzi se lo porta dietro tenendolo fermo con uno di quei cosi che usano gli accalappiacani, e insieme vanno a cercare e liberare le altre poverette.
Purtroppo mezzo cast è sbagliatissimo ed essendo sostanzialmente due attori, sbagliare mezzo cast è abbastanza grave, lo sbaglio è rappresentato dal rapitore, che oltre ad essere un pessimo attore continuava a ricordarmi qualcuno. ma dove l'ho già visto... dove... dove...
AH! ECCO DOVE! Ma non ve lo dico perché potrebbe essere a risposta vincente alla più difficile domanda del campionato mondiale di Trivial Pursuit. Vi metto una foto (è quello a sinistra ovviamente)
se sapete chi è vuol dire che parliamo la stessa lingua.
Insomma i due vanno in giro per la città a salvare poveracce, che sarebbe anche un plot aperto a qualche sorpresa, tipo che quando man mano si scopre che l'organizzazione è ben più stratificata vuoi anche scoprire chi è a capo di tutto questo atroce traffico
ma quando arrivano dalle tizie e queste invece di rispondere "grazie" tentano addirittura di ammazzare la ragazza (forse perché impazzite? lo voglio sperare... non vorrei mai pensare che il regista volesse suggerire che alcune erano consenzienti), mi sembra un tantino esagerato.
Insomma forse le intenzioni non erano male, e alcuni passaggi di regia non sono neanche male (il regista è messicano alla sua prima prova amerigana), ma la sceneggiatura fa acqua da troppe parti.
Era meglio se l'ammazzava subito.

Invece in supercorner è uscito anche in italia - è estate, se pensi alla media dei film horror estivi che invadono le sale devi ringraziare che ci sia scappato il Babadook - l'orrendo e patetico
Kristy
Trama: Kristy chi?

Che pensa io avevo pensato al titolo "Kristy in croce" prima di vedere il film (sì io penso al titolo del post appena vedo la locandina e allora?), anche prima di vedere il trailer, e non pensavo di averci preso così tanto. Il film infatti parla di una povera crista che rimane sola soletta nel college e viene presa di mira da dei tizi in maschera (che ricorderemo come le maschere meno inquietanti della storia, infatti sono fatte di alluminio quello per incartarci i panini con l'effetto di avere degli assassini con la faccia da pic-nic)

e questi qui l'ammazzano proprio perché mezzi satanisti, Kristy è il nome che danno a tutte le loro vittime proprio per assonanza a Cristo. Kristy, Cristo. Gli assassini della Pagina della Sfinge.
Inizia come deve iniziare (con lei in mutande), continua come deve continuare (con lei che ci piglia un sacco di paura e spavento), finisce come deve finire (con lei che si ripiglia e ammazza tutti gli assalitori), peccato sia tutto la media addirittura per un film horror estivo comprato un tanto al minutaggio.

Nessun commento:

Posta un commento