mercoledì 11 settembre 2013

SIAMO SERIAL • Trololo di spade

Game of Thrones - Season 3
Trama: Kahl Drago

Cinque o sei cose random che ho pensato vedendo la terza serie di Trono di Spade tutta di seguito. Attenzone che contiene spoiler, diciamo che mi tengo quelli più importanti tipo che MUORE QUELLO E MUORE PURE QUELLA e PURE QUELL'ALTRA E TUTTI NEL GIRO DI 45 SECONDI NETTI! ma diciamo che magari qualche cosa che proprio non volete sapere ci può scappare (se vi siete appena incazzati a morte con me perché non potete sopportare anche solo di SAPERE che muoiono TRE personaggi che magari erano proprio i vostri preferiti vi do il permesso di fammi uno spoiler gratis nei commenti ma SOLO su Downtown Abbey serie 3 che ancora non ho visto… dai, mi pare equo).
1) Adesso non me venite a dì che tutti i Lannister so' boni e cari perché veramente non si può sentire. Parlo ovviamente del bieco tentativo da parte degli sceneggiatori di rivalutarmi con valore retroattivo la figura di Jamie il King Slayer che mo' sta a vede che il re pazzo l'aveva ammazzato per salvare la povera gente. Ma per piacere. Già ci basta tappeto come Lannister buono, o devo ricordarvi questo? Dov'è finita la regola dell"unico Lannister buono è un Lannister nano morto"?
2) Ormai si è persa nel tempo e nello spazio il mastice strutturale che legava tutte le storie e tutti i personaggi che tanto avevamo amato nella prima serie, e che già nella seconda vedevamo cedere. Ora i millemila personaggi vivono storielle assestanti ai tonti astanti esteti assetati tanti stantii e a sé stanti colpi di scena, funziona molto la dinamica di coppia (la maggior parte delle storyline vede due personaggi parlare parlare parlare fino alla noia) e risulta sempre più difficile ricordare dove sono nella piantina anche se è disegnata fica:
[clicca]
4) Non mi sembra ci sia nessun grande evento che attende la chiunque dietro l'angolo… insomma… "winter is yet to coming" visto che gli zombi ghiaccioli che abbiamo visto alla fine della seconda serie sono totalmente spariti nel nulla e quando ne appare uno per puzza, e che pareva essere addirittura il capo, poi viene ucciso dal personaggio più cretino della serie, lui:
E con un coltellino svizzero.
5) Ok. Arya rimane la bambina bad ass più fica dei serial TV.
6) Appunto per gli sceneggiatori. Più. Tette. Ripeto. Più. Tette.
Soprattutto. Le. Loro.
VI lascio con un paio di illustratroni carine che non avevamo messo le scorse volte 
The La-nni-stèr Familì taratatà
E con quello che è il miglior illustra-progetto dedicato a GoT finora apparso sull'internet: quasi tutti i nostri amati gamers in versione Anni 80. E ora VOGLIO una serie con lo stesso cast ma ambientata a Miami, meta-flamingo al posto dei meta-lupi, aquascooter al posto dei cavalli e pistole al posto delle spade. Il trono me l'immagino un po' così:
Lo chiamerei Game of Neons (cliccale per vederle bene oppure vai da Kahl Drogo battigli sulle spalle e fagli una pernacchia, poi vediamo)...
Ah dimenticavo la 7) Hodor... ok... ma esattamente... di cosa?

8 commenti:

  1. non sarebbe stata male una terza stagione ambientata a miami...

    RispondiElimina
  2. Ahahahah genio a comunque Hodoooooooooooooor!

    RispondiElimina
  3. ahah! cmq hai ragione, l'intreccio perfetto ed emozionante della prima stagione s'è un po' perso.. spero però che nella prossima si torni a capire un po' meglio il quadro complessivo della storia!

    RispondiElimina
  4. Tra S2 e S3 ho letto e riletto i libri, quindi sicuramente il mio parere ne risulta influenzato; detto ciò, trovo che dal libro migliore per ora abbiano tirato fuori la stagione peggiore. Dico per ora perché aspetto la seconda metà del libro.
    L'evoluzione di Jaime (che, come tutti in GOT e oserei anche nella realtà, non è né buono né cattivo, fa il più delle volte i suoi interessi) avviene in seguito ad un evento di una certa importanza per lui, che lo costringe a riconsiderare il senso della sua esistenza (***SPOILER*** era una spada, la migliore, ora cos'è? ***/SPOILER***) e lo porta a mostrare lati del suo personaggio che non avrebbe mai mostrato prima (nel discorso della vasca spiega anche -bene- perché). Senza contare che i poveri sceneggiatori non c'entrano nulla, è Martin che l'ha "disegnato" così.
    Nota di merito per i finali della 4 e soprattutto della 9, che a mio avviso valeva tutte le puntate noiosette di questa stagione.
    Hodor is coming.

    RispondiElimina
  5. ma le illustrazioni di Miami Grand Theft of Thrones sono le tue?? Fantastiche!

    RispondiElimina
  6. no ma che io!!! le ha fatte Mike Wrobel

    RispondiElimina
  7. diobono http://it.bab.la/coniugazione/italiano/assestare

    RispondiElimina
  8. siamo tutti giornalisti e professori. viva noi.

    RispondiElimina