giovedì 26 settembre 2013

Benvenuto nell'ice

The colony
Trama: Ghiaccio di colonia

Questo film l'ho visto un bel po' di tempo fa nella calura estiva perché mi pensavo che poteva avere un qualche effetto refrigerante, come quando a Natale ti vedi i film sul surf e a ferragosto quello della neve che insegue le persone, quando stai in montagna ti vedi Lo squalo, quando stai al mare ti vedi i pinguini, quando c'hai fame ti vedi quelli che digiunano, quando sei sazio ti vedi le polpette che piovono, quando sei alto ti vedi i nani, quando sei basso ti vedi i giganti... e invece no, invece non riesci a dire veramente un cazzo di un film e ricorri a stupidi trucchi per distrarre la gente mandandola su altri link e lo fai perché del film ricordi solo che più meno era tipo di tra cento anni che la terra è tutta ricoperta di neve e gente che abita in stazioni gelate coi geloni e mangiano solo Polaretti e nessuno si fida di nessuno e ovviamente vige la legge di chi è più gelido, roba che sembra uno spin off tra La cosa (ma quello brutto) e The day after tomorrow e del resto non ti è entrato nella memoria manco per sbaglio qualcosa e l'unica cosa che ti ricordi è quel panzone di Laurence Fishburne e di tutto il tempo passato a chiederti "ma che cazzo s'è magnato per ridursi così?". Oh ma dico questo un tempo saltava sui camion in corsa! Che s'è magnato Keanu Reeves?Certo Matrix che collezione di astruse sfighe fisiche che si porta dietro (la Moss ha risolto col botox):
A Laurè, 'o so io che pillole te sei magnato
ma mica solo quelle rosse o blu, no anche quelle gialle, verdi e arancioni, cor macadamia l'anacardo e la nocciolina, artro chè.
 
NE VOI ANCORA? Ma mettite a dieta... Come? Ah so i problemi che ti dà tua figlia a farti svuotare il frigo di notte? Ma come è così carina... Fa pure l'attrice! Ah. Ok, allora un po' di ragione ce l'hai...

Nessun commento:

Posta un commento