mercoledì 22 maggio 2013

Ben Affett

The Town
Trama: Ben uno di noi!

Rivedo The Town senza un motivo valido che sia uno, e mi ritrovo a bere birra, ruttare e fare commenti sudici sulle donne. Perché Ben sempre e comunque uno di noi! Di noi uomini! Uomini come non se ne fanno più! Quelli che vince un oscar a 20 anni e poi arriva J Lo e con la sola imposizione di due chiappe sode lo fa sbroccare e da rampollo di hollywood diventi un cojone e passi anni d'inferno sui set di film orrendi e nei video a fare il buffone.
Ma Ben si è ripreso! E mentre Jennifer quella cattiva adesso se ne va in giro con la vana e vaga speranza di rivalutarsi come cantante e attrice (ah perché è mai stata una o l'altra? ma dai...) ora Ben vince gli oscar come miglior film! Tiè beccate questa Geilò!
Insomma The Town ci ricorda che nei bassifondi dell'america ci stanno i criminali ma uno su mille c'ha er core grande, sì insomma praticamente I Mitici colpo gobbo a Milano, uguale uguale.
La cosa bella del film è che ci fa capire due tre cose su Ben Affett (che gli vogliamo bene, ora) e cioè che lui ha molto più occhio nello scegliersi le amicizie maschili che quelle femminili.
Prima di tutto in questo film c'è DON! DON DRAPER (certo vestito anni 2000, con magliettina sotto camicia (!) non fa proprio lo stesso effetto...) e quindi ora che mi ci fai pensare se è vero come è vero che in The Town c'è Don e in Argo c'è Mr. White, allora Ben non va più alle feste con le ispaniche infoiate e culone ma se ne sta con la famiglia sul divanone a vedersi tanta tanta TV. Bravi Ben, uno di noi!
Poi ci sono un altro paio di maschi a cui vogliamo bene: uno è Jeremy Renner (questo è uno di quei due film per cui fu candidato all'oscar... non ve lo ricordavate eh? Ci avete fatto caso che da 15 anni a questa parte non vi ricordate più chi viene candidato o meno? Io tipo tutti quegli degli anni 90 me li ricordo tutti, attori non protagonisti compresi. Sono io o sono loro? Vi piace quando divago? Dottor Divago), l'altro è Pete Posterwhaite, che qui era mi sa già un po' morto ma cattivissimo comunque.
The town, ad una seconda visione, appare un po' più debole di quanto mi ricordassi (probabilmente la prima volta c'era la sorpresa nel vedere che Ben stava facendo le cose per bene...), ma ciò non toglie che da essere il terzo cucciolo di GeiLò
a fare "il film prima di quello che poi ci vinco l'oscar"... Ben uno di noi!
A proposito di amori passati celebri, ieri si è scatenato l'hyper per il tumblr Old Loves. Dove trovi queste cose che dici "veeero madonna ti ricordi...". 
Ryan Reynolds e Alanis Morrissette?!?
(Potevano aprire un sito solo con gli ex di Penelope Cruz)
 Questi sono Elizabeth Hurley e Hugh Grant ... poi dici... vabbè...
OH CRISTO SANTO DI DIO! Toni Collette e Jonhathan Rhys Meyer?!?! Stavo meglio quando non lo sapevo...
Britney e Justin. Sembrano EONI fa...
Naomi Watts, Haet Legger e credo quello australiano del Grande Gatsby...
Critin Durnst e Jake Ghillenàl, carini loro...
Matt Dillon e Brooke Shield, SONO eoni fa...
Oggi mi sa che il sito è già chiuso, sto internet tutto magna tutto dimentica. Che bestia che è.
E i post gossip di Ciebbì, hanno fatto la sua celebrità. Ma lui non si è mai fatto una celebrità. Sai, ma io non casco nella trappola in cui è cascato Ben, ci vorrebbe una sobria, una ragazza a modino, sai a chi pensavo?

4 commenti:

  1. E chissà per merito di CHI hai beccato quel Tumblr...

    Ingratitudine, su C&B! :P

    RispondiElimina
  2. Fergie la pisciasotto!!!

    Ben Affleck è un bravo ragazzo, già ai tempi di chasing amy si capiva che aveva del potenziale, malgrado le tantissime porcate fatte in carriera (tra cui Daredevil, forse il più brutto film degli ultimi 20 anni)... E come regista è anche meglio, gli si perdona anche Geilò alla fine!

    RispondiElimina
  3. Di Ben confermo la fetenzia di Devil, che sta alla pari con l'altra, Elektra, giusto per restare in tema supereroistico.
    E dippiù nin zò!

    ISA

    RispondiElimina