domenica 18 luglio 2010

Manzo A-Team

A-Team

Trama: - Ehi tu! - chi io - si tu, garzone che scaldi il caffè a mr. neeson con l'alito, vieni qui - eccomi, mi dica - allora, adesso tu mi vai in cineteca nazionale e mi scartabelli tutti i film d'azione e mi dici cosa non è mai stato buttato da un'aereo. A me risultano già buttati: una moto, un'altro aereo più piccoo, due criptogay surfisti uno col paracadute si l'altro no e Gary Oldman. VAI CORRI!

Vorrei sapere chi è il direttore del cast di A-Team. Perché mi deve dire chi e perché ha scelto quello per fare Barracus. Bo. E poi , Liam? Neeson? Allora praticamente adesso Liam Neeson lo chiamano a fare la qualunque: ho saputo che farà il remake di Ghandi, nel ruolo di Ghandi (questa vacca magra per tre indianini...), poi farà un biopic su Lapo Elkann, interpretando Lapo Elkann (questo occhiale Italia 2.0 per due grammi) e infine farà un biopic su Hitler (questo milione di ebrei per un frustino nuovo...).
Ok, a parte le battute di dubbio spirito, A-Team è divertente. In realtà questi film sono fatti apposta per uomini che si gasano a vedere maschi sudati che si danno le botte dall'inizio alla fine, poi salgono su dei carri armati e si buttano da un aereo, poi arriva jessica alba ma non la cagano piu di tanto, l'importante è l'amicizia macha e darsi delle botte. Insomma è un film sostanzialmente sull'amore gay e interraziale di quattro personaggi: che ve lo devo spiegare io perché Hannibal ha sempre il sigarone in bocca?
Comunque la morale del film è che all'A-Team non je devi rompe li cojoni. altrimenti vi fa cadere una name mercantile addoso, e fa male una nave mercantile addosso.

parliamo di telefilm? vabbè no, è tardi. diciamo solo che A-Team non l'ho mai molto cagato. Ma lo sai che a pensarci proprio i telefilm in genere, suona come una bestemmia? Certo, le mattinate di sega programmata alle elementari con visione di 5 ore consecutive di telefilm passando da canale 5 a italia 1 sempre. Però sempre stato più il tipo cartoni animati.

Diciamo che la mia top 4 era questa:

Che bella comunque la moda di fare i film dai telefilm anni 80. Ma ci pensate che bello? Tra venti anni faranno i film di True Blood! Di Dexter! Di LOST! Che bello! Non vedo l'ora che passano venti anni!

8 commenti:

  1. NOOOOOO MANIMAL!!! Il primo morphing della storia :DDD quando diventava aquila faceva DAVVERO ribrezzo!! Che poi poteva diventare TUTTI gli animali del mondo e sempre o pantera o aquila... io non ne ricordo altri... forse UNA VOLTA si è trasformato in una cosa diversa e per lo shock il mio cervello l'ha rimosso istantaneamente.

    Comunque gravissimo che manchi SUPERCAR dalla top 4!!!

    RispondiElimina
  2. Manimal e Mc Giver erano tra i miei preferiti. L'A-team a me piaceva un sacco... se dovessi metterne un altro sceglierei tra: magnum PI, ralph supermaxieroe, genitori in bluejeans... poi non me ne vengono in mente altri che seguivo volentieri.

    RispondiElimina
  3. infatti alaba'! stavo pensando proprio a quello SEMPRE o pantera o aquila... mi pare che volta fecero il serpente e una volta ADDIRITTURA mi sa un rinoceronte o cmq una cosa così per scastrare una macchina da un fosso.. na roba tipo bufalo. cmq si dice che in privato con la biondina si trasformava in altro...chissà..
    ti dico bozzolo: ero un mangiaTV, ma non seguivo i telefilm con la stessa passione dei cartoni animati... non seguivo troppo le storie dei telefilm. in effetti non ti saprei dire il finale di neanche un telefilm, mentre di cartoni molti!

    RispondiElimina
  4. Pure io! Seguivo tutti i cartoni giapponesi sui canali sconosciuti: da ken il guerriero (serie vista innumerevoli volte) a più assurdi tipo quello delle mini4wd o vd? (va beh erano macchinette che per farle girare usavi un bastone... tra l'altro ero riuscita ad averne una: il bigfoot con le ruote giganti!!!), a il cartone che facevano i megatornei di pallaguerra, a Ulysse nel fututro!

    E molti altri!

    RispondiElimina
  5. ma che lo dici a me cos'erano le mini4wd! ne compravo e MONTAVO a iosa! poi sai che facevo.. ci mettevo sopra il criceto e lo facevo andare in pista... purtroppo io sognavo i grandiosi circuiti che avevano nel cartone, invece mi dovevo accontentare di pedane (di cartone) create da me..tipo microsalti e curve fintissime... cmq qui a roma facevano anche delle specie di tornei alle fiere di fumetto ma facevano cagare, solo tubi a forma di 8 e una noia mortale!
    la palla guera... si tipo roba che non si dovevano far prendere vero? ma quello era più recente degli anni 80..come si chiamava?

    RispondiElimina
  6. Si chiamava DODGEBALL lo sport, il cartone non ricordo ma tempo due secondi e lo trovo :D era una figata, il protagonista un GOKU antelitteram :DD

    Io pure le mini4wd... tutte le puntate registrate e imparate a memoria, poi uno dice i giapponesi, ma ragazzi rendere interessante a livello di DIPENDENZA maniacale uno sport (???) così inverosimile può essere opera solo di GENI. Io dopo ricerche di mesi ero riuscita a trovare in un negozio la macchinetta usata dal protagonista, cioè la più fica di tutte (per me almeno) che se mi impegno un po' mi ricordo pure il nome di battaglia... :DD l'ho montata in un quarto d'ora, tipo, e poi... non sapevo che farci, senza quelle piste incredibili.

    RispondiElimina
  7. Va beh! Io vengo da un piccolo paese di 5000 abitanti, figurati se si facevano i tornei di Mini4wd!!!!

    Per quel gioco di pallaguerra, non mi ricordo il nome e non rieco a trovarlo. Però mi ricordo perfettamente come erano disegnati! Aspetta adesso riprovo a cercarlo, perchè se non mi sbaglio aveva il titolo in inglese.

    RispondiElimina
  8. Trovato!!!

    Dan Supercampione:

    http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Honoo+
    no+Toukyuuji+Dojji+Danpei

    http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?
    show=anime&aid=2786

    RispondiElimina