sabato 31 luglio 2010

C&B HOMEWORKS #5

Niente. Non siete in grado di recepire. Di solito a noi professori ci dicono: "scrivete sempre, a tutti: Ha le capacità ma non applica" così l'alunno si sente comunque intelligente anche se un beota, i genitori possono liberamente incazzarsi ma dando la colpa a lui e no a noi istituzione scolastica, noi siamo tranquilli perché facciamo vedere che sono loro che non si impegnano e non noi professori che non ci frega nulla di niente e pensiamo solo ai nostri 4 mesi di vacanza».
Invece no! Voi niente, non vi applicate neanche! Ma che ci sto a fare io qui... e in svezia sì che l'istituzione scolastica funziona!
Ecco i compiti per l'estate, recupero compreso (intendo film non usciti ques'anno o magari manco l'anno scorso, insomma usciti quando gli pareva a loro, ma visti o rivisti da C&B durante lo scorso mese).
The Runaways: perché è il primo film di Floria Sigismondi e non è convenzionale. E poi dimostra che appena tocchi il franchise Twilight diventi scemo (nel senso che Kristen Stewart e Dakota Fanning sono - anche - brave attrici)
Harry Brown: perché vedere vecchini che sparano a giovani senza rispetto per gli anziani fa sempre piacere, Gran Nonnino docet.
Toy Story 3: perché non vedrete nulla di più bello ed emozionate per molto molto tempo (e neanche il prossimo Pixar basterà, visto che si tratta di Cars 2 e noi non siamo americani)

Mine Vaganti: perché la convenzionalità di tanti film "froci" è sapientemente aggirata. Un film italiano piacevole, non è che si trovano dietro l'angolo.
Nowhere Boy: because all we need is love. se te lo dice Gigi D'alessio ridi, ma se te lo dice John Lennon, non ridi più.
Wolfman: (IN DVD E BLURAY UNIVERSAL)! Uomo loop.

Recupero crediti.
Godford Park: se riesci a scrivere una sceneggiatura così, e sai che è valso la pena vivere.
Team America: perché l'animazione e il cervello sono la risposta al cinema brutto (e forse anche a tanto altro. E poi trovare americani intelligenti non è cosa da poco.
Munich: Perché c'è Eric Banana che spacca i culi.

Ma io dico! studierete questa volta? ma che volete dal vostro professore? volete forse che io sia come loro:


Io ci vedrei meglio così:

Ma la verità è che se io fossi donna, vi applichereste di più, anche perché sarei o una pazza isterica tipo lei:
Oppure la professoressa di lingue che tutti noi maschi adolescenti implumi (ma con molti peli) avrebbero voluto:
o al massimo la plurilaureata grande attrice dell'isola:
Studiate!

Nessun commento:

Posta un commento