giovedì 29 luglio 2010

LA PAURA FA NOVANTA MISSION#2

LA PAURA FA NOVANTA MISSION

Riassumendo mi vedo tutte le puntata di Halloween dei Simpson. Perché non ho tempo da perdere, io.

Treehouse of Horror - Season 6

The shinning Shining. Puntata TOTALE. I simpson hanno citato Kubrick come e quando volevano. Arrivano i simpson e burns: "Ecco le scimmie di mare che ho ordinato"

Scena del sangue, sempre Burns: "Strano, di solito il sangue inonda il secondo piano"

Ma poi la cosa davvero DAVVERO incredibile è che riescono a declinare i mille personaggi di Springfield ai film. Esempio, ok Homer come Nicholson, Marge come la povera Weeendy!.. però poi sono i personaggi secondari che gli si incastrano a perfezione: Bo come barista, il custode sardo (che poi sarebbe scozzese, vabbè) come custode dell'hotel, LE GEMELLINE!!! le gemelline esistevano già tipo dalla prima puntata e ecco lì, PERFETTE per le gemelline del corridoio! tres genial.




Ma poi comunque mi sembra che anche i traduttori facessero un lavoro molto più accurato. No?

Tempo e punizione

Questo è preso paro da A sound of thunder di Bradbury. Ah che belli i viaggi nel tempo. sempre e comunque. In versione Simpson poi.

Mensa da Incubo

Invece del Soylent Verde, ci sta il Soylent Giallo! (2022: i sopravvissuti.) Episodio moscetto.

Treehouse of Horror - Season 7

L'attacco degli scorfani alti 16 metri

Urka. ma lo sai che forse già non li vedevo piu? Possibile? No devo essermela persa o non me la ricordavo... Film di attacchi di mostri giganti tipo Godzilla vs King Kong vs Gamera. Questa è piena di citazioni alle mascotte che non possiamo capire. Noi le mascotte della pubblicità non le abbiamo così grandi. "scorfani ?!?!"

Nightmare on Evergreen St.

Nightmare. E WIlly il sardo ci sta PERFETTO! E anche le citazioni oniriche a Tex Avery. Divertente.issimo.

Ehy se cerchi "Nightmare Simpson" trovi questa.

"Incubo" "Simpson" (Jessica). Evviva Google, che non ci fa mai scordare del sesso online!

LISA: Bart ti rendi conto? La prossima volta che ci addormentiamo, potremmo anche morire!

NONNO SIMPSON: Benvenuti nel mio mondo!

Homer3

Ah no no! l'avevo visto! Qui fecero il gran puntatone in 3D, addirittura con finale in live action. Orrendo tecnicamente, se confrontato a oggi. TIpo fatto con i mezzi messi a disposizione dai programmi 3D di default. tipo i filtri di photoshop. ma mi ricordo che i giornali impazzirono. Tipo evento straooordinario! Mi pare addirittura che la fecero di sera tipo 8emezza, come proprio un momento importante della TV. WOW! Un cartone in 3D! Che evento!!!... passano gli anni, eccome se passano...

Treehouse of Horror - Season 9 (la 8 ci stiamo lavorando)

Si parte col censore FOX che ride e poi cancella tutto. mette il bollino e poi viene ammazzato e urla: perdincibacco. favoloso.

L'uomo Homega

Da Io sono leggenda, o anche Occhi bianchi sul pianeta terra. Altro che Will Smith.

MARGE: sai quanto sono imprevedibili i francesi. un minuto baciano la mano ad una donna, un minuto dopo le tagliano la testa. I simpson prendono in giro i francesi appena possono. strano no?

IL FUMETTARO, sul punto di morte: UNA VITA SPRECATA.

Bellissimo. Ma quando hanno iniziato a morire i Simpson... ricordo che l'ultima vera grande puntata fu una roba tipo con tre volte la stessa storia ripetuta alla maniera di Pulp Fiction. C'era ancora smalto. Oppure sono io che mi sono stancato? B(D)OH!

HOMER (rimasto solo al mondo): SONO SOLO! POSSO FINALMENTE FARE QUELLO CHE VOGLIO! (e va al cinema... vi ricorda qualcuno?)

Mosca vs Mosca

The Fly e Brandol mosca. ottimo!

Congrega cuoci facile

Carino. E il finale piratesco col merluzzo carammellato! Arr!!


1 commento:

  1. (e va al cinema... vi ricorda qualcuno?)..il seme della follia ;)

    RispondiElimina