mercoledì 28 luglio 2010

LA PAURA FA NOVANTA MISSION

LA PAURA FA NOVANTA
Visto l'amore profuso per Futurama l'altro ieri mi sono sentito un po' in colpa verso i Simpson, che comunque non vedo con continuità da almeno otto anni, ma che a tutti gli effetti mi hanno cresciuto (io non so voi, ma la domenica alle 22,30 quando fecero la prima puntata dei simpson, su canale 5, pubblicizati come fossero il diavolo fatto cartone animato, io ero con le dita sul sul telecomando, sui pulsanti ►PLAY e •REC, che dovevano essere spinti insieme. Era il 1991, e qui da queste parti si aveva 13 anni). Quindi ho deciso di recuparare tutte le puntate LA PAURA FA NOVANTA di tutte le serie. Così, tanto per. Farò uno screening episodio per episodio, divisi per tre, cercando le citazioni, le migliori battute. Mentre scrivevo queste ultime quattro parole ho scoperto che su wikipedia ci sono già, tutte belle ordinatine, le pntate con relative citazioni e migliori battute, quindi in effetti è una missione inutile già in partenza, ma in fondo, chissenefrega di wikipedia! C&B avrà presto molti più lettori di Wikipedia! Evviva!

Treehouse of Horror - Season 2 (nella 1 non l'hanno fatta)
La casa dell'incubone
I simpson tra Amityville Horror e Poltergeist. Carino, anche la voce di Hitchcock. Il motivo per cui i simpson ERANO grandi.. basti pensare anche al doppiaggio italiano, che aveva il coraggio di inserire cose come: CHE PALLE! NON DIRE STRONZATE! MI FAI CAGARE SOTTO!
Affamati sono i dannati
La guerra dei mondi, versione gialli. Gli alieni sono sorprendentemente uguali (come scemenza intendo) ai due culi alieni di Arale. Ad un certo punto dicono "lo vedete TELE+SUPER".. come passa il tempo! Ecco perché odio le cose che si legano troppo al tempo in cui sono create. chiaro come concetto, no?
tag: "LISA, SEI TROPPO INTELLIGENTE PER VIVERE FELICE"
Il corvo
Poe. Non dico altro.

Treehouse of Horror - Season 3
La zampa di scimmia
Oddio, si, forse un episodio di Ai confini della realtà vero? EPisodio strabellissimo comunque:
lisa: io chiedo la pace nel mondo
homer: LISA! questo è stato molto egoistico da parte tua!
La zona Bart
Questo sicuro episodio di Ai confini della realtà, il film. Altro episodio totale. Disegnato benissimo tralatro.
"La palla si sta trasformando in un ciccione" "l'america da oggi si chiama Pisellonelandia" Altri tempi...
Se solo avessi un cervello
Frankenstein. Un po' sottotono (dove all'epoca, il "tono", era genio puro)

Treehouse of Horror - Season 4
Clown senza pietà
Questo pupazzo continete una maledizione! Scena di Gremlins, stupenda. Pi il resto è Chucky, versione Krusty (personaggio che io adoro, insieme al marinaio Arrr). La scena del pupazzo che i prova con Malibu Stacy precede di vent'anni Toy Story 3 (!)
King Homer
King Kong e Smithers gay! Che bello che era, quanto ci giocavano quando ancora non si giocava cosi tanto, non c'era Sacha Baron Coehn... insomma, i simpson hanno inventato il politically scorrect? forse sì. (tristezza del doppiaggio quando mettono i dialetti italiani o canticchiano canzoni italiane. vergogna! (poi se le scordavano pure, gli alieni ad esempio nel due hanno dialetti napoletano e genove, in questo no)
barney: WOW! accidenti quanto è grande quella piattaforma! (con davanti Homer King Kong).
Digitare Z per Zombies
Pet Cemetary, e poi tanti amatissimi zombi, anche detto "viventi svantaggiati".

Treehouse of Horror - Season 5
Il diavolo e Homer
Stupenda! Con Homer all'inferno che per contrappasso deve mangiare ciambelle e non si stanca MAI. geni totali. Evviva il Nixon dei Simpson... e poi i giochi di parole, le citazioni continue. niente, ora sono proprio morti, il problema è che più pubblico = meno intelligenza per essere "capiti" da tutti. Evviva Homer ocn la testa a ciambella!

Terrore a cinque piedi e mezzo, che sarebbero un po' più di due metri
Di nuovo Ai confini della realtà.
Milhouse e Bart guardano le figurine di Krusty ottava serie, figurina con Krusty figura intera sfondo celeste: Krusty posa per le figurine. Se non è genio questo trovatemi un sinonimo.
Quato è bello l'uomo talpa?
SONO CANI! e STANNO GIOCANDO A POKER!!!
Dracula di Bart SImpson
Dracula. E Burns Draculo è semplicemente PERFETTO! Finale da Le notti di Salem (e non da Ragazzi Perduti come dice wikipedia!! hahah! ho vinto!!)

Continuerò la missione, perché ho riso, e molto, riririguardando puntate dei gialli vecchie di 15 anni.

5 commenti:

  1. I pulsanti PLAY e REC spinti insieme mi hanno mezzo fatto uscire una lacrima.
    Era il 1991, in classe non si parlava d'altro e SMITHERS ERA NEGRO!!!

    RispondiElimina
  2. ma in che senso negro?!?

    cristo quei maledetti pulsantini, poi li mettevano pure lontani.. per fortuna andando avanti impararono a metterli vicini e riuscivi a spingerli contemporaneamente col pollice...

    RispondiElimina
  3. Eh, nel senso che nella prima serie in alcune, se non tutte le puntate è NEGRO! Cioè, non è giallo, ma tipo un misto di marrone, grigio, verde.
    Oh, non mi chiedere perché.
    E non è che avevo il televisore rotto!
    :D

    RispondiElimina
  4. m alo sai che c'hai ragione.

    poi c'è una cosa che non mi uadra. non ho mai capito se sono stato l'unico a notarla. Da un certo punto in poi sembra che le figure che si muovono abbiano una specie di ombretta che le "allontana" dal fondo.. come quando su photoshop dai "ombra esterna".. non so.. secondo me da un certo punto hanno iniziato a farli col computer e glieè uscito un po' male il passaggio...

    c'è stato un perido, diciamo verso serie 5/7 che erano disegnati BENISSIMO! (cioè meglio di sempre...)

    RispondiElimina
  5. Si vede che avevano meno soldi per pagare gli intercalatori coreani ;) forse quelli fatti rigidoni fissi erano gli sfondi (venuti male). Le prime serie erano disegnate veramente rancide ma hanno un'aria retrò insuperabile.

    Senti te lo devo dire, il template di C&B è andato a rotoli da quando hai impaginato non so che, mi sa il secondo post dei simpson. Broccoli e galline hanno invaso tutto (AAAHHH), non c'è più il bianco, non si legge un cacchio, è tutto sblippato qua e là e se dura un altro giorno così non torno più (OH! e porto via il pallone!! :P)
    No, sul serio, FAI QUALCOSA.

    RispondiElimina