mercoledì 17 aprile 2013

Colit Firth

Gambit

Trama: La pantera marrone

Ma io infatti ti aspettavo al varco mio caro Colin Firth! ma io infatti lo sapevo! Ah come lo sapevo che eri un bluff! LO SAPEVO! Ma guarda lo sapevo dai tempi di Brisdet Jones e di Febbre a 90°! Ma gli altri no, gli altri tutti a dire Colin Firth elegante diqquà, Colin Firth bravo diamogli un oscar a brullo dillà.
Maledetto Colin Firth. Ora finalmente riveli la tua natura di nulloide. Nel film che - per ora - entra in lizza dei peggiori dell'anno e sfida ad armi pari zozzerie come Quello che so dell'amore e l'altro, dai quell'altro...
Questo film è BRUTTO. Ma di quella bruttezza che non ci puoi credere che attori che bene o male hanno la loro onorata carriera ne siano rimasti coinvolti e che sia addirittura uscito. Sembra uno di quei film fatti male che escono su ItaliaaaUnooo il sabato pomeriggio, che tu non capisci come è possibile.
Perché finché in un film brutto c'è Cameron Diaz, puoi anche aspettartelo (sebbene tempo fa fece un saltino in avanti, peccato che questo sono trecento indietro), ma il fatto che, subito dopo l'oscar, Colin si sia fatto coinvolgere in questa conclamata immondizia è davvero la riprova che la mia convinzione storica, e cioè che Colin Firth sia sempre stato un fuoco di paglia, fosse esatta... Pensateci quando vedrete la scena di lui in mutande che si doppiatto entra nella stanza d'albergo di una nobildonna che, pensando di non essere vista da nessuno, emette un assordante peto, pensateci.
Comunque siccome di Cameron e di Colin poco mi è mai fregato, non morirò di certo per questo loro filmuncolo.
MA IO NON ACCETTO nella maniera più assoluta che Piton sia coinvolto in cotanta zozzeria! No non lo posso accettare! Perché io Piton lo porto nel cuore e vederlo fare queste facce da povero vecchio rincoglionito arrapato di fronte a Cameron Diaz (che poi, io ancora non ho capito il fascino di Cameron Diaz dove sarebbe, nell'avere la bocca che ci entrano quattro palle? Da biliardo intendo) mi mette supertristezza.

E poi quel finale. QUEL finale. QUESTO CAZZO DI FINALE:
Dai no. Dai. Piton. Piton mio, sei stato "uno dei due più grandi presidi che ha avuto Howgarts" e poi mi rovini tutto così? Perché? E il Nakatomi Plaza? Ce lo siamo scordati il Nagatomi Plaza, e bubi?
E lo sai anche di chi è la colpa, dei fratelli Coen, chessì, hanno scritto la sceneggiatura di questo brutto brutto brutto film che vorrebbe ravvivare i fasti dei vari Pantera Rosa (non a caso i titoli di testa sono animati, male), con tutta una sequela di gag legate ad un quadro finto e a criminali improvvisati ma riesce solo ad affondarsi ogni minuto di più, ad ogni gag scontata di più, ad ogni contrasto banale english man vs bovara americana di più, ad ogni attore sprecato di più (già, perché oltre ad Alan spreca anche un altra cartuccia calibro 44, quello Stanley Tucci che tanto amiamo e che invece qui è un ennesimo cliché di buffonesco esperto d'arte con l'accento tedesco).
Un orrendo insalvabile film. Non lo salva neanche una decente locandina che rifà il verso ai vecchi 007
Ma questo film è tutto un verso ad altro, mentre l'unico verso che viene naturale è BLUAARG.
Invece cercando Gambit esce l'X-Men. E anche questo tizio che fa queste cose incrediBBili e questa gif vale oro quanto pesa

al contrario di Gambit, che invece vale quella sostanza anfibia altrimenti detta merda quanto pesa.

3 commenti:

  1. Guarda, a me erano venuti i brividi già vedendo il trailer.
    E sottoscrivo ogni tua parola sull'inutilità (anzi, peggio) della beceraggine di talune produzioni che vedono coinvolti nomi come questi che – non ho altra spiegazione – devono comprarsi una piscina più grande.
    Cioè, ma ancora esistono film con qualcuno che scorreggia per far ridere la gente in sala? Davvero? Davvero?
    Idiocracy è un piccolo capolavoro di preveggenza, altro che.

    RispondiElimina
  2. per me il perggior film dell'anno. anche se siamo solo ad aprile.

    RispondiElimina
  3. E comunque nel trailer in mondovisione avevano scritto FRATELLI COHEN con l'H.
    Un film amatissimo proprio sul nascere...

    RispondiElimina