martedì 9 aprile 2013

Broken Uolberg

Broken City
Trama: ...ma più che altro broken balls

Fa sempre piacere scoprire di non aver regalato 7 dei tuoi sudatissimi euro a gente che fa film solo per pagare la rata della piscina su tre piani con fondo trasparente nella propria casa girevole a L.A.
Questi sono il pingue Russel Crowe, la "struccata è come tutte le altre" Caterina Zeta-Jones e il povero vittimone Mark Uolberg.
Il film è di una banalità disarmante, non ci puoi credere che ancora si facciano film tanto inutili. Pare veramente uscito dagli Anni 90: sindaco di NY cattivone con moglier bellishima e poliziotto buono tout-court incastrato. Ma che davero? Ancora con quello che deve salvare capra e cavoli e alla fine il cattivo la pagherà?
Eppure alla fine l'ho visto, che io ancora non riesco a trovare il vero motivo, ma questi film inutili (talmente inutile che i rumor erano pari allo ZERO e io che sono io che so tutto sempre ho scoperto della sua esistenza solo vedendo il cartellone al cinema quando sono andato a vedere Django) alla fine mi attirano. Non so bene perché.
E non so neanche perché sento di dovere  qualcosa a Mark Uolberg, non che lui abbia realmente fatto qualcosa per me, ma a me quel suo sguardo vittimone mi piace sempre. Finisce che ogni film con lui me lo vedo a prescindere. Insomma sento di dovergli qualcosa, ma non certo i miei 7 euro per la mattonella della sua piscina.
Al massimo la lista di tutti i film Uolbergosi che ho visto aggiornata:
PAUOBERGRA - BOOGIE UOBERG  - IL GRANDE UOLBERG - IL UOLBERG  PERFETTO - IL PIANETA DEGLI UOLBERG - ROCK UOLBERG - I ♥ HUOLBERG IMBATTIUOLBERG - SHOOOBERG - AMABILI UOLBERG - NOTTE UOLBERG A MANHATTAN - THE OTHER UOLBERG - THE UOBERG - CONTRAUOBERG - TEDBERG.
E siccome nel titolo di questo film c'è la parola city e come sapete io non sto bene ecco che "arricco" la recensione di un film inutile con una cosa che ridere ma anche ficata. Google Street View incontra i film. Riconosceteli dai...
Altri ridere ma anche ficata, qui.

3 commenti:

  1. Boh, Padrino, Inception, boh, boh, boh, boh, Paura e Delirio, Trainspotting, Pulp Fiction, Tenenbaum, Forrest Gump. ._.

    RispondiElimina
  2. 1= scemo e più scemo

    RispondiElimina