lunedì 6 agosto 2012

LADY GAGÀ

Bel Ami
Trama: L'età della deficienza

Ma lo sai che sono brutti i film senza regia? Essì.
E poi Pattinson, Pattinson mio ma che mi combini? Ma insomma... ma una scuola di recitazione cristo santo! Anche una scuola serale, ma dico io! Qualche lezione per corrispondenza... ma guardati un tutorial su YouTube almeno!!!
E invece nulla, il bel Roberto, smessi i canini da vampiro, resta un cane e basta. Ma proprio NON SA recitare. Ha una gamma di espressioni che vanno da "cassetto aperto" a "cassetto chiuso" (e non si vede neanche il cassetto, nel caso ve lo foste chiesto...), ha il fascino di un traliccio dell'alta tensione, spento (ma vuoi mettere? ma vuoi mettere? MA VUOI METTERE?) e questo suo personaggio (Tartufo arrampicatore sociale a suon di botte d'anca e sguardi in tralice (non v'è traccia di sguardling...) proprio non gli si addice.
Le tre povere donne che cadono ai suoi piedi (Chritina Ricci, Uma Thurman e Christin Scotto Thomas) fanno una figura da sceme da cui sarà difficile affrancarsi, sia come donne che come attrici...
Brutto, noioso, vorreimanonposso, la scena con Cullen che si scopa Tonks (che già averla vista nuda in Games of Trones è stato da brividi) è inquietante.
Neanche il fatto di avere il cervello in salamoia causa caldo aiuta a sopportare questo film, dove l'idea più azzeccata è Pattinson che divide la scena con uno scarafaggio (e le fine allegorie)... e perde il confronto recitativo.
Non c'entra nulla ma a proposito di Lady Gagà: 
L'illustrazione ci renderà tutti splendidi, altro che Istagram...

5 commenti:

  1. e kristen stewart l'ha pure tradito...
    povero pattinson, sempre più allo sbando. mi sta quasi simpatico ormai :)

    RispondiElimina
  2. E sempre a proposito del vampirello dai capelli piu' sporchi ever, di Cosmopolis di Cronenberg che ci dici? perche' i film di Cronenberg sembrano distinguersi tra le ciofeche e i buoni film e questo mi sa di ciofeca anche solo per la presenza del suddetto.

    RispondiElimina
  3. ma lo sai che l'avevo notato anche io l'unto dei capelli...
    cmq non sono molto aggiornato sull'affair Stewart/Pattinson... certo è che se lui ha tradito così la Recitazione, lei poteva fare il cacchio che voleva...

    RispondiElimina
  4. c'è tutto un mondo sui capelli svunci di Pattie&Stewie: http://www.leggo.it/zoom/corna_a_pattinson_kristen_pentita_non_si_lava_i_capelli_da_giorni_foto/notizie/190941.shtml

    RispondiElimina
  5. C'e' anche questa perla! http://www.youtube.com/watch?v=nydJQn5_Uu8

    RispondiElimina