venerdì 10 agosto 2012

• C&B SUMMERPOCALYPSE •

C'è stata l'Estate della Genesi. Era il 2009.
tumblr_lp3wawIa8e1qzudj4o2_500.gif (500×386)
C'è stata l'Estate delle tette e del tè freddo, l'Estatetthè quindi. Era il 2010.
C'è stata l'Estate delle matte a forma di pinne e delle pennine a forma di matta, con le  7 meravigli(os)e richieste inevase (anzi ora che ci penso non proprio tutte e 7 furono inevase...). Era il 2011.
X__X • 死 者 の 顔 •
E adesso c'è quella che potremo chiamare una gran bella Estate del Caos! Dove hai detto che vai in vacanza? No, no Laos... ho detto Caos. Oggi è il 2012, presumibilmente l'Ultima Estate sull'Umanità.
Gif cat | Pic | Gear
E volete sapere come la penso? Che senza il bisogno di entrare in un cinema e sparare alla gente per imitare il Joker, ogni tanto un bel po' di Caos ci sta anche bene. Insomma il Caos arriva e ti cambia tutte le carte in tavola e finisce che tu stai lì con le carte al contrario, tutte uguali con il pattern a quadrettini e se la vedi da un altro punto di vista OH! HAI UN FULL di pattern! Per tornare al cinema, il Caos è quel mattacchione che ti crea una creatura (opera qquindi una creaturazione) Shannyn Sossamon e poi la diventare una DJ sfigata di cui nessuno ricorda l'esistenza:
tumblr_lzgix8Wr1g1qdpp3so1_r1_500.gif (500×281)
Come possiamo spiegare il Caos in maniera filmica? Guarda mi viene in mente questo uno/due di video da vedere di seguito:

Tumblr
E nella tranquilla cittadina di Broccolandia, dove i giorni si susseguivano di film in film, di serie in serie, di post in post, cosa comporta l'irruzione del Caos? Cosa succede quando DLIN DON (!) - Oh Oh Oh ma chi sarà mai? - Sono Caos! - No, guardi non compro niente... - Ma mi apra un attimo vedrà che non se ne pentirà, le devo far vedere dei cataloghi di donnine - BENVENUTO IN MIA CASA! Succede che vedere un film e parlarne male SUBITO diventa non proprio la priorità primaria, diciamo che passa in seconda (quando non terza) posizione, diventa una secondarità, un terziarità. La quarta è occupata da voi sapete cosa. 
Lo sa anche Kretin Stewart (questo il suo nuovo nome dopo che - con colpevole ritardo - scopro che si è fatta paparazzare mentre un tipo "je faceva senti' la presenza" e il povero Pattinzon si trasfromava in un secondo da vampiro diamantifero a cervo mannaro) che ha trovato un modo molto efficace per ricordarci che alla fine i favolosi film sono film favolosi e basta.
Volete proprio dei consigli estivi di visione? Vogliamo fare una piccola versione estiva degli Awards? Dei Campioni d'Estate? Ok, dài, i 5 film DA VEDERE mentre io sono via a pensare ai cavoli broccoli miei, qui per inciso:

1 - CARNAGE
2 - DIAZ
3 - SHAME
5 - 50/50
BONUS BOTTE - THE RAID REDEMPTION
Io cosa vedrò? Ma ricomincio Mad Men, chiaro.
Cosa comporta d'altro il Caos? Caosmporta che quest'anno - tenetevi forte che sta per arrivare la notizia quella che se non avete le coronarie forti sono cazzi - NON ci sarà il CHICKENBROCCOLI SUMMER REPORTAGE ne fatto con la iBic ne con l'iPad.

Il Caos caosmporta la consapevolezza che a Settembre, mese noto come "mo rifaccio tutta la grafica del blog sito e giuro di fare sempre dei post bellissimi e lunghissimi e mi metterò a fare mille ricerche di film pazzeschi e riprenderò in mano (!) tutte le rubriche perse anzi ti dico di più COMPRO IL DOMINIO e faccio il SITO VERO! CHICKENBROCCOLI.DIO!" probabilmente sarà un mese ancora più Caostico di oggi, quindi niente nuova grafica, niente rubriche, niente dominio e vediamo che decide il Caos.
Tumblr
C&B, da caustico a CAOStico in una settimana. 
*UPDATE delle 19.26* E lo sai che comporta anche il Caos? Che: 
♰ Carlo Rambaldi ♰

Papà di E.T. e quindi automaticamente papà di tutti noi. E Spilbi piange.
E voi direte "ESTICAoSSI?! Perché ci racconta tutto questo? Perché non mi dice se quel film con Daniel Craig che fa il matto è bello? Perché ora vediamo quella scena di Ciebbì che si veste come il cattivo dei Pokemon e riempie dei sacchi di broccoli marci e prenota dei biglietti per delle prime a caso di film italiani?

Quindi? Cosa vi mi auguro per questa estate dove il Caos 1.0 prende il sopravvento sulle Caossate 20? Estatetthè? Richieste matte? Jason Stazzam? 
No.
Solo questo:
tumblr_lzoes0gHVD1r1cueho1_500.gif 500×279 pixels
E certo, anche tornare tutti con quel certo non so Caos in testa, uno di quei Caos che può far venire solo un segno del costume come quello della cover di questo saluto estivo.
Ci vediamo a CaoSettembre. Benvenuta nel Caos, baby. My Caos es su Casa. Caosì è la vita...
Un po' Vostro, ma quest'estate molto Mio, Ciebbì.

3 commenti:

  1. E non hai spento manco l'insegna, vedi il Caos...

    Che bella parola.

    RispondiElimina
  2. ora la spengo... ero in ufficio e non avevo i file (che bello sapere che c'è almeno UNO che ricorda e apprezza e fa grillo parlante!)

    RispondiElimina