mercoledì 6 giugno 2012

Codice 574224μ

SAFE
Trama: Sei forte Stazzàm!

TI ricordi quel film con Bruce Willis che lui era tipo un poliziotto. No, non quegli altri 25 dove Bruce Willis fa il poliziotto, quello dove fa il poliziotto che deve difendere un bambino autistico che ha in memoria un codice di non mi ricordo che cosa e i cattivoni lo inseguono gli vogliono spremere il cervello per avere un codice, un Codice Mercury (aveva a che fare con Freddie? Non ricordo...) Insomma c'era quel film, brutto, e adesso c'è il suo malcelato remake, solo che al posto di Willis c'è Stazzam e al posto di bambino autistico c'è bambina cinese, il codice rimane lo stesso. Non mi credete? Manco chi ha fatto le locandine ci credeva che era un film diverso:
Il resto è la noia. Sì ok Stazzam mena le mani, dice due parole in croce e riempie di pizze un po' di cinesi cinciaolin e russi okkioallaperestroika (per una volta gli italiani mafiosi mamma spaghetti all'alfredo sono lasciati da parte), ma lo fa con fare un po' svogliato. Insomma per Stazzam è già tempo di film riempitivi sempre uguali a sé stessi e il solo pensiero che esce The Botoxable 2 mi fa esplodere il cervello in mille pezzi (almeno un'esplosione c'è). Non capisco come lo si possa attendere con tanta ansia, ho più hype per, chessò, l'estrazione del lotto sulla ruota di Bari:

Che peccato... anche perché, nonostante C&B non sia uno di quelli che esalta ai massimi sistemi il cinema action coglionazzo, val sempre la pena ricordare che no Stazzam - no C&B e vederlo già nell'Olimpo dei mestieranti fa un po' male.
Daje Stazzam, fai qualcosa di veramente diverso... ma non le commedie brutte come Stallone o come Swarzy però eh... fai tipo... un film con Tarantino.

1 commento:

  1. The Expendables sarebbe stato figo 20 anni fa', ora sembra un film di zombie. A me fa pena guardare anche solo il trailer pensa.
    Poi, per quanto Jason Statham sia figo, per quanto mi riguarda non c'e' nessuno e dico nessuno come Bruce Willis, e non e' perche sono vecchia, e' semplicemente perche e' troppo meglio.

    RispondiElimina