martedì 28 giugno 2011

SIAMO SERIAL • Il Morbo di Pattinson

TRUE BLOOD - Season 04 E01
Del perché DEVONO SMETTERLA di fare film/serie tv/libri sui vampiri, anche solo per un quinquennio basterebbe. Il tempo di farle crescere abbastanza, le tredicenni che la notte abbracciano il cuscino e ci si strusciano il cinto pelvico.
Del perché questo post si chiama "morbo" ma andava bene anche "morto" e non andava bene per nulla "morso". 
Del perché la prima puntata di True Blood (che ricordiamo tutti racconta le mattacchione avventura di Sookie che lo sookia a destra e a manca:
è INGUARDABILE! 
True Blood ha il merito (conquistao eoni fa) di aver sdoganato la copula sudata nelle Serie TV. Quella proprio istintiva e sensuale. Non algida come in Nip/Tuck, non mattacchiona e onnivora come in Californication, quelle di True Blood erano passioni fisiche e incontrollabili. Ogni Serie TV ha qualche merito di sdoganamento, quella di True Blood era questa. Ma dove sono finite quelle belle scene di tensione erotomane? Nel nulla, nel circolo per nulla vizioso di una season premiere talmente brutta da sembrare un mix di Streghe e... non so... non riesco a trovare qualcosa di più brutto. Ormai (ma già dalla scorsa stagione) i personaggi se ne vanno in giro spaesati ognuno per i fatti propri (qui si raggiunge il parossismo con Tara - quella con la sindrome della negra incazzata per ricordarci - che pigli e  si trasferisce per andare a menare le donne e poi leccare le ferite inferte. Micidiale.)
Insomma, i vampiri, Twilight in primis e a cascata tutti quei prodotti pro-teen sono stati davvero, ma davvero deleteri, sono riusciti a rinvigorire il tema vampiresco per deviarlo totalmente verso una versione filmata di Cioè.
Come dite? Non è vero niente? "Evviva Vampire Eric che è un fico evviva i vampiri nerboruti evviva i vampiri ma che ne vuoi sapere tu broccolo del fascino vampiro loro sì che sono romatici ma se vogliono anche passionali". 
Ma voi avete presente i danni che hanno creato?

Invece il perché alla fine mi vedrò pure 'sta serie, quello non c'è.

4 commenti:

  1. L'unica cosa che salverei è la serie a fumetti e giusto perchè c'è un mio conoscente davvero bravo che la disegna (lavora per gli Americani, lui)
    Ma per il resto mandrei a lavorare l'autrice dei libri in una miniera di zolfo. Manualmente. Manco la picozza.Anche l'altra di Tuailait ma in un altra miniera, fosse mai che le desse una mano!

    isa

    RispondiElimina
  2. INFATI! ALMENO DIMAGRISCONO!

    RispondiElimina
  3. ma va va
    dai che adesso è anche obnubilato magari ve degna de 'no sguardo

    RispondiElimina