Maschi contro femmine contro Maschi
Trame: Tutti contro tutte, tette contro tutti.
NON VOGLIO ricominciare con la solfa iniziata qui, e continuata qua, perché in fondo (ma proprio in fondo fondo) questo doppio film non fa altro che riprendere pedissequamente il format "commedia all'itagliana" che tanto ci ha reso famosi in Turchia, Bulgaria e Azeirbaigian. All'epoca del Boom c'erano MastroianniGassmanTognazziSordi oggi SolfrizziBisioFicarraPannofino, prima c'erano LorenLollobrigidaVitti ora CortellesiBrilliLitizzettoSignoris, ma la solfa è la stessa: i "caratteri" itagliani tutti belli compressi in piccole scatolette di luoghi comuni e via al cinema, a fare i miglioni che "guarda m'è successo uguale uguale CHE RIDE". I film ad episodi mica l'ha inventati Brizzi, d'altronde. La colpa, se questo film è idiota, è che il suo pubblico è idiota, e il suo pubblico è la stessa materia umana da cui gli sceneggiatori (che prima erano StenoScarpelliCecchiD'amico oggi sono Pulsatilla (!) prendono spunto per scrivere le loro storielle di corna e amori, amori e corna. Ma insomma, non è sempre stato così? Perché in fondo la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la parti ta di pal lo nne perché perché una volta nonciportipuremè.
La caratura degli attori è in generale minima (si salva la solita Cortellesi e Preziosi che alla fine è un bell'ometto) e le situazioni di LuieLei sono meno strutturate di una vignetta del Cucciolone, ma almeno mi sono parsi due film abbastanza "innocui". Ecco, un film come Benvenuti al Sud o Checcho Zalone sono film criminali, questi due sono solo "pro popolino", e alla fine al povero popolino che si spacca la schiena ma sì, diamogli i gladiatori (e le donne nude, mi raccomando non scordiamoci le donne nude, che IO mi spacco la schiena vorrei almeno vedere delle donne nude!). Insomma due film che accorpati sono solo una scusa per far muovere la macchina cinema (costumisti, attrezzisti, cestini), che ci può pure stare se poi esistesse davvero uno "industria cinematografica itagliana"; per fare pubblicità a INTIMISSIMI (che sta spendendo tantissimi soldi perché pubblicizza di nascosto TUTTI i film itagliani dell'Itaglia, e che C&B ringrazia perché la maggior parte della gente che finisce per caso su C&B è perché cerca "Intimissimi" (storia vera); e soprattutto dare l'occasione alle attrici che si stanno facendo strada nelle fiction di far vedere le tette (-ine o -one che siano):
Mentre, stranamente, quelle che hanno bypassato la fiction non si scoprono e tengono i vestiti. Mi sembra giusto rimediare... E oggi, in quanto a tette non vi potete proprio lamentare. Mi sembra giusto concludere questa altissima dissertazione sulla Questione Itagliana con il nuovo video della stupenda Lady Gaga italica: la nostra beneamata NAYKED! Attensione popolino mi raccomando attensione alla trama intrigopoliticizzata, al finale sorprendente e soprattutto alla pronuncia:
Ucciderla. Pensiero stupendo.
"Aò Naike allora avemo avuto na botta de culo, ce sta 7camicie che ce da i sordi pè fa er video però vojono che fai vedere bene il marchio e poi insomma ce devi inserì armeno 3 camicie ner video..Per il trucco nun te preoccupà ce sta n'amico mio che te lo fa gratisse però lo devi aggiunge come amico su fesbuc e je devi scrive grazie dell'amicizia...."
RispondiEliminaLa prossima commedia all'itagliana la distribuiremo a puntate sul Cucciolone
RispondiEliminaehhh aridalle! :)
RispondiElimina"ARTISTA:NAYKED" cit.
ahahah, ma quella alla fine chi sarebbe? veronica lario?
mi rifiuto di riguardarlo anche una sola volta per capire meglio la trama.
anche qui fantastica operazione pubblicitaria con il tatuaggio sulla spalla di lei (finesse).
no cmq io Preziosi non lo posso vedere.
con quella faccia, e quella pettinatura, e quel modo di recitare, da 'attore itagliano di fiction'...mi urta i nervi.
no?
I love Nayked!
RispondiEliminaNAYKED! IL NUOVO TORMENTONE DELL'ESTATE!
RispondiEliminascusate volevo dire TORMENTO!
RispondiEliminaNayked, non è mai troppo tardi per giocare a fare la ragazzina sexy con le sise rifatte!
RispondiEliminaNo, aspetta...
Troppo tardi...
ahahah
RispondiEliminapoi... "ragazzina"...
Ma...che hanno fatto la lista dei Buoni e dei Cattivi come si faceva ai tempi sulla lavagna e poi ci hanno fatto un film?? Non l'ho visto, naturalmente...
RispondiEliminaisa
hanno fatto la lista delle tettone e delle non tettone...
RispondiEliminaEh...c'ero viSCIna...
RispondiEliminaisa
bisogna capire da che parte stare? tu?
RispondiEliminaTeoricamente non tettone (e lo rivendico con orgoglio, santanchèstyle) ma vorrei consolarmi coll'essere l'anello di congiungimento tra le due specie ^^"""
RispondiEliminaisa
so trovare il buono in ognuno di voi... :D
RispondiElimina