giovedì 2 giugno 2011

♻ RACCOLTA INDIFFERENZIATA #6 ♻

[Una foto un po' così che esce cercando "broccolo suit". Storia vera.]
Questa volta andremo velocissimi, che d'estate la monnezza puzza e non è che può stare lì a macerare troppo tempo che poi vengono le moschine. Buttiamo un po' di film, va! Ma proprio al volo, cioè come tipo buttarli da un treno in corsa...

♻ ROGUE ♻
Vedi, la foto qui sopra mi ha fatto subito venire in mente il primo film da buttare. Il coccodrillone gigante. Che basta anche con questa minaccia che viene dagli abissi. Anche perché diciamocelo, ma se tu sai che c'è lo squalo gigante, il coccodrillo gigante, il pirana gigante, il capitone gigante, in mare, MA CHE C'ENTRI AFFà? Ma stattene sulla battigia, te fai 'na bella pista delle biglie col sedere e stai apposto. Comunque ormai dopo Piranas 3D sdoganati squali & compagnia. Stestate ci aspetta questo pesce e attori cani:
Spilbi, digli qualcosa tu.
DAHMER vs GACY
Io non ci volevo potevo credere che era vero. Invece era vero veramente. Un film dove in un laboratorio segreto hanno il sangue di Dahmer (il mostro di Miluochi, ragazzo a modino, se non fosse per quella sua abitudine di portarsi le teste nel cestino del pranzo al lavoro) e Gacy (il serial killer pagliaccio) e li CLONANO! Giuro sulla testa di Norman Bates che il plot del film è questo. E quindi credo che loro si uniscano in comunità d'intenti e diventino una sorta di Batman e Robin versione Harry pioggia di sangue. Ma se solo vi capita di vedere un singolo minuto, uno qualunque, capireste che non è sangue quella poltiglia marrone che vi sta piovendo addosso.


♻ NIGHT OF THE DEMONS ♻
Questo film fa parte di quel fig..filone che ci sono tutte queste zozzone in desabille che prima ti ci fanno credere, a te povero nerd, con tutte delle mossette e delle moine ben piazzate tipo chiederti di mettergli il rossetto:
E poi, quando tu stai lì a trafficare con la lampo che chiaramente si è bloccata, distogli lo sguardo per un secondo e quando lo rialzi ecco cosa ti ritrovi davanti:
Questo tipo di cose lo puoi pure mettere in conto, ma almeno è diluito nel tempo, cioè intendo che almeno di solito che accade che rimorchi e solo la mattina dopo ti accorgi che accanto a te c'è un demone, che la sera prima ti sembrava una strafiga. Invece no, qui loro scoprono subito le carte. Comunque no, non ce la faccio. In più so che in questo film una muore uccida da un rapporto anale. Cioè uccisa proprio da. Altro che A Serbian Film Si potrebbe pure fare lo sforzo di vedere Shannon Elizabeth nuda, ma poi appare Edward Furlon, e, diciamocelo, nessuno vuole vedere Edward Furlong. In più credo sia molto tipo esagerazione/ridere, dalle parti si Zombie Strippers e Lesbian Vampire Killers per capirsi, e non depone certo a suo favore. Se volete vedere giovani arrapati alla prese con cadaveri con le puppone, vi consiglio vivamente le morte di Doghouse.
♻ NECROMENTIA ♻ Che parla di gente di colore dalle limitate capacità intellettive. Ah no? Ah no parla di roba demoniaca e di riti dove devi metterti una faccia di maiale in testa e poi diventi così:
(Che poi a volte una singola foto sembra pure decente (tipo la demone di prima, o 'sto mostro qui. Non fosse che appunto, mettere 90 minuti di roba indicibile intorno ad una foto decente non fa un film). Lo butto anche perché ha il titolo troppo simile a quello successivo.
NECROMANTIK 2
Che è un vecchio film tedesco assurdo con gente di colore romantica. Ah no? Ah no no, è con gente che dà i bacini ai cadaveri:
Comunque i gusti sono gusti e non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piange. Non vedo perché se io voglio dare un bacino a una mummia non posso. A parte gli scherzi, nella vita un po' di pazzerellia la si può pure sfogare con i film horror, però insomma arrivare ai film tedeschi di donne che mettono preservativi ai cadaveri, anche no. Non solo perché sono le undici di mattina e mi sto sentendo male anche solo a parlarne (ma usavano cadaveri veri? usavano? eh? no, vero? eh?) ma poi insomma, anche alle deviazioni c'è un limite, cioè poi va bene pure che alle volte ti capita di avere uno stoccafisso nel letto, però così si esagera. E adesso mi sto chiedendo davvero ma come cazzo ha fatto questo film a finire nel torrente? Magari tra di voi adesso arriva uno che dice "ma che scehrzi, Nekromantic, un film fondamentale, un film maledetto, un film di vitale importanza (!)". Io rispondo: ricovero, senza passare dal via. Lo butto anche perché ha il titolo troppo simile a quello precedente. Come se non bastasse è circa mezz'ora che cerco di mettere la locandina e mi sfotte l'html. un film maledetto proprio). Vabbè la locandina la cercate da voi. Oggi sono sullo svogliato andante. Infatti mo' vi beccate una raffica di monnezza e poi ciao per questo mese. Facciamo che vi fate bastare le ottime locandine per capire i motivi per niente reconditi per cui questi film sono stati buttati nel gabinetto (ma non per spiegarvi i motivi, quelli reconditi sì, per cui erano stati recuperati in prima istanza):
♻ COMIC SOON ♻
♻ THE GRUDGE GIRL IN BLACK ♻
♻ PUPPET MASTER - AXIS OF EVIL ♻
♻ SPIRIT CAMP ♻
 BUTTERFLY ZONE - IL SENSO DELLA FARFALLA ♻
No. Ok, su questo due parole proprio non resisto. Due parole che fanno rima con Itaglia: MA VAFFANCULO! Ma come cazzo fai a farmi un film così? Ma guarda io mi sono detto "vediamolo" soprattutto per capire quanto in basso un uomo può scendere nella vita - e non parlo solo di Francesco Salvi. Questo film fa sembrare questo:

[Ma i ballerini avranno messo nel CV questa partecipazione? 1989: Sanremo - performance Gallo in "Esatto" - F. Salvi]
..un'opera di Checov revisionata da Dostoevsky tradotta in italiano da Carmelo Bene. Che poi forse voi siete di quelli che dicono "vabbè ma se non ti piace non lo vedere. Tipo quelli dei programmi spazzatura TV che si difendono dietro un "c'è sempre il telecomando". Ma qui il discorso è molto ma molto (ma MOLTO) più ampio: qui si tratta di combattere in TUTTI i modi non solo il fatto che questo film esista, ma che abbia trovato la via, per quanto impervia possa essere stata, per essere DISTRIBUITO NEI CINEMA! Qui bisogna combattere la mediocrità non solo di chi gli è venuto in mente e l'ha scritto e girato! Qui bisogna trovare chi l'ha portato nei cinema! Vi metto il trailer, che è una di quelle cose che ti fanno venire voglia di vivere, proprio in senso universale, vivere la Vita: perché per quanto la tua vita sia faticosa, o ripetitiva, o magari anche un po' brutta, quando vedi che in giro c'è gente che fa delle cose così, ti rendi conto che la TUA vita è splendida:

(«probbbabbbilmente è lui che ha ucciso i morti ammazzati»«quando è sì è sì, quando è no, è no» ...devo continuare. Stronzate del genere era dai tempi di Imago Mortis che non si sentivano...). Sarebbe il caso di organizzare una visione tutti insieme, ma invece del dibattito, dopo mettiamo sù uno di quei banchetti che si vedono nelle fiere di paese nei film americani: quelle dove uno si siede su una tavola di legno e sotto c'è l'acqua e la gente tira delle palle contro un bersaglio e se lo becca quello cade nell'acqua. Solo che noi sull'asse ci mettiamo il regista, e al posto dell'acqua, la soda caustica. Viva l'Itaglia sempre, che ci regala il fantasy degno di questo nome! Siete con me? Avete spostato la macchina? Anchio. Avete gabido? ESATTO!
[Vi devo dire una cosa. Ero il il Gallo.]

4 commenti:

  1. uhu coincidenza coincidenza! proprio ieri sera ho letto la storia di gacy il killer pagliaccio (lucarelli), di cui avevo solo sentito parlare. aia, no, dico, Matto Vero eh? un mix tra Dexter e IT...ma poi la cosa più bella è che si chiamava JOHN WAYNE Gacy!
    http://i.cdn.turner.com/trutv/trutv.com/graphics/photos/serial_killers/notorious/gacy/(MUG)-John-Wayne-Gacy-(140).jpg

    RispondiElimina
  2. personcine a modo.. e di nessuno riescono a fare un BEL film...

    RispondiElimina
  3. Carrellata strepiterrima... del resto che l'horror sia diventato un modo per vomitare agevolmente il trash nel cinema non è cosa nuova...

    Ps. Occhio a giocare sulla sabbia, i Tremors sono sempre in agguato.

    RispondiElimina
  4. i tremors... che m'hai fatto venire in mente.. mi sa che sono tipo 5 o 6 vero? si potrebbe fare un TREMORS EVOLUTION... :D

    RispondiElimina