mercoledì 24 marzo 2010

Previously on... LA NIÑA, LA PINTA E LA LOSTMANIA

LOST finalmente 0609

adelante adelante c'è l'hombra volante, che sembra il diavolooo
no! NON SONO TUTTI MORTI! è il solito inside joke degli sceneggiatori.

finalmente questa cacchio di puntanta della black rock. l'aspettavamo da tipo season 1 e devo dire che ok. bella! ci è piaciuto!
inutile dire che non ci ho capito nulla. rimane il fatto che più frastagliata di questa serie non si può. tutti sparsi in giro per l'isola come i matti nel cortile del manicomio.
adesso le squadre bianco e nero sono ben divise e alla fine ci sarà una mega rissa in cui si lanceranno dei manghi e delle noci di cocco in testa e ne rimarra uno solo.
ricardo è troppo poverino!
scusate ma nave di legno contro statua di marmo millenaria vince nave di legno???

3 commenti:

  1. Mamma mia! Che puntata! Per me è stata veramente una delle migliori.
    Ricado è un mito, la sua storia seppur non originalissima (la moglie malata, lui che va a prender le medicine, ecc) mi piace un sacco.
    Anche Jackob devo dire che mi piace un po' di più, mi sembra meno Lambradorcuccioloso...

    I punti importanti chiusi da questa puntata sono:
    - L'isola è un tappo (una specie di prigione che tiene bloccato il male)
    - Nemesi è il vino [se si libera combina un patatrac...(magari tra un po' scopriamo che nel corso della storia Nemesi è riuscito a liberarsi e ha causato le più grandi stragi nel mondo, tipo: olocausto, ecc)]
    - La bottiglia è Jackob (contiene Nemesi, lo argina, lo ha privato del corpo)

    Un'altra cosa importante è che jackob lascia il libero arbitrio (DIO...??)come ha fatto con Linussino, anche se questo alla fine lo ha ammazzato (Giuda che tradisce Gesù...????)

    Mi sfugge una cosa però... anzi due:
    1) Jackob perchè fa venire navi sull'isola? Sa che Nemesi lo ucciderà? Se lo sa allora perché quel dialogo finale sul cucuzzolo della montagna dove gli chiede se lo ammazzerà?
    2) Ma la moglie di Ricardo, Isabella, quando è stata una visione nella nave chi era? Cioè, era Jackob o una visione di Ricardo che era un po' impazzito?

    (Una cosa che forse non c'entra nulla... hai notato che prima che comparisse la moglie di bianco vestita sulla nave svolazza una farfalla blu?? Non so se ha significato... se ti viene in mente qualcosa dimmi dimmi...)

    RispondiElimina
  2. si è vero devo ammettere puntatissima. io mi ero figurato richard come capitano della nave, ma ammetto che meglio cosi.. in fondo uno che fa lo sguattero di jackob (e di linussino) per 150 anni non poteva essere un comandante...
    allora.
    si isola tappo, tipo tappo del vaso di pandora. ok. ci sta.
    nemesi è IL MALE. jackob IL BENE. secondo noi sono due parti della stessa entità che millenni fa si sono scissi ma non si possono uccidere, in pratica sono degli Dei. solo utilizzando un'altro (persona usata come arma) muiono. infatti jackob muore. jackob poteva anche sapere di morire, come gesù... nel senso che si sacrifica per dimostrare che quello che conta è il libero arbitrio. della serie: vedi, tu hai scelto e io non ci posso fare nulla (il fatto che non si fa uccidere da ricardo è perchè sapeva che lui nn era il prescelto ma lo avrebbe aiutato nei 150 anni a venire a trovarlo (uno dei 6 dell oceanic... continuo a pensare che sia Aaron! unico nato sull'isola! che guarda caso è apparso sull'isola (mi pare a locke...)
    secondo me jackob NON è la bottiglia... è tipo altro vino. anche lui bloccato sull'isola...
    certo che jackob che fa da triangolo delle bermuda e chiama le navi(aerei/sommergibili fa rosicà.. ma chi te l'ha chiesto!! :)
    secondo me la moglie di ricardo era il fumo nero... ormai è assodato che quando sono apparsi i morti che camminavano era il fumo nero! solo ad hurley appaiaono in visione (solo lui ha il dono di vederli, gli altri quando li hanno visti era il fumo)

    per la farfalla blu non l'ho notata, però in effetti qualcosa mi ricorda. che dice lostpedia?

    domandone su fumo nero. ti ricordi che quando c'è il commando mandato da widmore per catturare linussino, lui va a liberare il fumo dicendo una cosa tipo "è il sistema di sicurezza dell'isola".. e lo fa uscire da una specie di stanza templare nascosta dentro uno sgabuzo di casa dharma. ma il fumo si faceva rinchiudere cosi? senza dire nulla?! e poi un'altra cosa...se l'isola è tappo (mettiamo creato da jackob,.. o cmq lui è supervisore... perchè permette alla dharma di trivellare, costruire basi dapertutto?!

    e poi perchè jackob puo andare in giro per il mondo e fumo nero no?

    e poi come c'era finito il padre di locke (sawyer) sull'isola?!
    e cosa nasconde widmore nella stanza del sottomarino? qualcosa per uccidere fumo o cosa?! cmq secondo me widmore è buono.

    che fine ha fatto desmond?! ridateme desmond!!

    RispondiElimina
  3. Non ho cercato molto la farfalla, ma puo' darsi che abbia avuto una visione e che non c'entri nulla! Su Lostpedia ho cercato poco, esce solo la falena (riferita a charlie quando si disintossica nella prima serie).
    Windmore per me è un enigma con quella faccia sempre uguale come se stesse per andare in bagno! Non capisco se è amico di nemesi o o vuole dominarlo per usarlo a suo vantaggio (ricordiamoci che Windmore è un uomo d'affari senza scrupoli).
    Jackob non so perchè può andare in giro e poi se ha delegato a Ricardo il compito di "valletto" poteva mandare lui!!! (Per questo per me Jackob non è un "vino")
    E cmq anche io aspetto Desmooooond!

    RispondiElimina