domenica 30 agosto 2009

auèuì la fortuna non va lì.

ho finito un secondo fa di vedere...

Drag me to hell
Che è un film di Sam Raimi. Che ci tiene a far vedere che è Sam Raimi, ma un Sam Raimi che si era rotto le palle di far volteggiare l'uomo ragno per i grattacieli e h adeciso di tornare all'horror quello che sa fare lui, con i pupazzoni, gli effetti speciali più analogici del mondo (e quindi animatroni, teste di plastilina, bave slimer e compagnia bella. Quel tipo di horror che è più slapstick che altro... diciamo come se due zombie recitassero in un film di Stanlio&Ollio.
Drag me to hell è anche un film dell'horrore, che però, ad ogni singola scena che dovrebbe far paura... in verità fa ridere. oddio non è che fa ridere tipo Shaun of the dead, è più del tipo che ti viene quel sorrisetto involontario, quando vedi, nel 2009 quasi 2010. il pupazzone che esce fuori dalla porta o l'attrice riempita di vomito pieno di vermi fatto con chissà quale melassa alla fragola e gelatine di frutta. Tutto questo in effetti fa di Sam Raimi un regista piu onesto di molti altri registi horror (cioè che ti vorrebbero SOLO far paura e alla fine ti fanno SOLO ridere). Drag me to hell non fa paura per nulla, perchè le cose che funzionano sono prese di patta da Poltergeist e quelle che non funzionano sono prese di patta dalla voglia dei teenager americani di andare sul sicuro e vedersi solo dei cloni infiniti di Final Destination e compagnia bella.
In particolare le cose che funzionano non sono le scene horror. In particolare ci sono alcune scene che paiono recitate in un teatro, quasi senza copione (vedi la cena con i genitori).
Comunque Drag to hell rimane un film di Sam Raimi, in quanto tale val bene un torrente, e quando la nostra maledetta biondina prende a calci la vecchietta e gli urla«I BEAT YOU BITCH!» per poi ritrovarsela davanti ancora più incazzata...be', la mente ci va subito verso quel gran genio di Bruce Campbell e il suo bracciomotosega! Dmth vince anche il premio per la miglior capretta indemoniata protagonista.
Morale del film: fate sempre l'elemosina.
Guardate un pò cosa vi faccio vedere:
Prego...

Nessun commento:

Posta un commento