sabato 29 agosto 2009

WE ARE FAMILY (aka MAMMA SON TANTO FELICEEEEE)

Se volete anche voi intraprendere l'appassionante carriera di Appassionato di Horror preparatevi perché vi succederà spesso una cosa: vedrete i film più brutti del mondo. ma i piu brutti dei brutti dei brutti. film, però brutti, infatti forse non sono neanche film.

Il primo film che ci siamo gu(a)stati oggi è uno di questi di cui sopra... ed è il fantasmagorico...

Backwoods

Cristo santo la bruttezza di questo film. Plot facile come bere un bicchiere d'acqua versato dalla Chiabotto: spedisci un variegato gruppo (due bionde tettute cinque ragazzi di cui uno afro due mezzi fighi uno buono) di colleghi di lavoro in viaggio motivazionale in mezzo ad una foresta popolata di redneck e il resto verrà da sè. Il problema di questa sottospecie di roba filmica (poi ho scoperto che era per la TV USA... vabbè, considerato che in tv ci vanno pure alcune serie clamorose potrebbe pure nnon essere poi una cosa negativa). Il prblema del filmaccio in questione è che i redneck non sono abbastanza tali (infatti sono pure un pò soldati impazziti) e i soldati impazziti non sono abbastanza tali (infatti sono pure un pò redneck).
Se poi ci metti che le biondone sono brutte (una delle due credo sia la sorella di hilarry duff, ma forse potrebbe essere la zia visto che per tutto il tempo l'abbiamo chiamata Gabriella per la sua inquetante somiglianza con la Carlucci), non fanno vedere le tette e manco muoiono scotennate, che palle.

la nota favolosa del film (oltre ai momenti di involontaria comicità) è che il cattivissimo del film non è altro che la copia di Ottobre di Calendarman! è UGUALE! (vedi foto, il primo sulla sx)

cmq per chi vuole approfodire la questione redneck si guardi questi film qui:
Non aprite quella porta - Calvaire - Un tranquillo week-end di paura - Frontiers (sì vabbè lo so ce ne sono mille altri con le colline che hanno gli occhi... scriveteli voi). poi aggiungo (anche se proprio di redneck non si tratta) di recuperare Eden Lake.

Poi, proprio quando ti dici «che ci vediamo? proviamo 'sto Grace?»... allora ti vedi...

Grace

Allora. Grace è un bel film. è un film sulla maternità a tutti i costi. (sconsigliato a puerpere, ostetriche, ragazze madri). Mi sono andato a cercare qualche notizia su questo film e leggo che è tratto da un corto dello stesso regista (Paul Solet) che ora ho una gran voglia di vedere, ma non lo trovo, qualcuno mi dica dove vederlo, mi dia un link, ORA!. Cmq, il film è costellato di pazze di tutte le età proprio come piacciono a noi. e in più aggiunge nella lista dei bambini horror (demien, joshua, il bambino di nuovo cinema paradiso) il più piccolo di tutti, qui si tratta di una neonata (io sostengo zombie, my gal dice vampira (ma solo perché le piace pattinson e mo' so tutti vampiri.. forse non è nessuna dei due).
E poi c'è una cosa. Una cosa che vorrei sottolinearvi mentre vedete il film, ed è la statura dell'attrice protagonista (intendo proprio l'altezza in centimetri) e come il regista  gioca sul suo essere così minuta in alcune inquadrature...tipo questa:
Bene, vado a fare un figlio...   

Nessun commento:

Posta un commento