lunedì 28 gennaio 2013

Sgranocchia Fonzie

Here comes the Boom
Trama: Odio ammettere che "colpi da maestro" era lo stesso titolo che era venuto in mente a me.

Ciao, te lo ricordi il Ciebbì sbrigativo scansafatiche quello che fa le recensioni alla cavolo broccolo, rubando tempo e fatica (ma purtroppo non denaro) ad altre cose molto più importanti tipo guadagnare denaro per comprare cose? Eccolo, è tornato, più superficiale e inconcludente che mai, e mi sa che sarà così tutta tutta settimana. E lo sai da che lo vedi che Ciebbì è in modalità "procrastina oggi quello che potresti procrastinare domani"? Dal fatto che schiacciato dal peso specifico dei film che deve recensire (e si va da Django a Lincoln, da Zero Dark Thirty a The impossible) e dalla loro quantità (Indie Game, Hitchcock, Silver Lining Playbook, This is 40, Being Flynn, Ruby Spark...) sceglie di ripartire in pompa magna (!) col più scrausetto e inutile di tutti. Bravo me.
Sarà anche che sto rifacendo la grafica mooolto lentamente - e dovrei anche smettere di parlarvene che sennò creo un'aspettativa altissima poi quando finalmente vi trovate davanti il risultato delusione totale e perdo la metà dei visitatori. Rimaniamo in due, io e te.
Insomma si parte da film di ciccione di menare. In pratica il remake di Warrior, però dove invece di lui:
c'è lui:
contente? Che poi è talmente smaccata l'operazione che addirittura fa una comparsata il protagonista di Warrios, il fratello buono.
Il ciccione in questione è Kevin James, che davvero non capisco come possa avere un qualche seguito, ed è anche uno che, nonostante la sua ciccionaggine, fa sempre ruoli da mezzo"figo", peccato che non lo sia per nulla. Cioè non è tipo Jack Black (che figo lo è davvero, anche per la sua ciccionaggine), no lui tipo che fa sempre quello che rimorchia, che "spacca", sì insomma il figo. Peccato che faccia ridere zero, e sia in definitiva figo zero.
Poi lo so che vi sembra strano che ci sia il Chicken, è che l'ho visto subito dopo un combattimento a mani nude con il capoclasse della IIIb della Scuola Elementare Gian Giacomo Hokuto ed ero un po' provato; sta di fatto che il film mi va di salvarlo per uno di questi due motivi: 
1) Perché è la classica storiella del contrasto protagonista/contesto, del personaggio dal cuore d'oro che si mette a fare un cosa stramba a cui non aveva mai pensato per racimolare i soldi per salvare il programma di musica della sua scuola e alla fine vince; un filmetto con le solite spalle (in questo un vecchio vecchio vecchio Fonzie, che peccato vederlo ridotto così:
E alla fine è solo un film che non vuole insegnare niente a nessuno e che nel suo essere totalmente innocuo porta a casa il risultato. Logico che dopo tre secondi netti te lo sei scordato. Come ti sei scordato il secondo motivo per cui lo salvavi.
Ma lo sai chi era veramente ma veramente figo? Ciebbì Fonzie
Ehy.

2 commenti:

  1. suor di menare 2 è meglio però...

    RispondiElimina
  2. è carino...solo che il povero fonzie ne esce veramente male e di salma hayek non si vede niente?!

    RispondiElimina