mercoledì 19 dicembre 2012

SIAMO SERIAL • American Horror Glory (Hole)

American Horror Story Asylum - Season 2
Trama: Satana Maria piena di grazie

La prima serie di AHS era stata accolta - non solo da queste parti - benissimo. E dire che questa seconda è meglio della prima fa bene qui, fa bene qui.
Questa seconda serie era stata preceduta da una mare di teaser (che io ho visto solo ora ma mi hanno detto che fa espertize dire la parola teaser). Roba di quasi 30 qui riuniti dai fedeli adepti di internet
Certo, rimane quel gran mischione citazionista di roba horror, questa volta c'hanno davvero infilato la qualunque, dalle suore possedute e infoiate
ai serial killer Leatherface style
ai medici nazi
angeli della morte
finanche gli alieni! Ma se c'è una cosa che non gli si può rinfacciare a questa serie, è di certo la noia. A dire il vero questo Asylum fa un pochino meno paura della casa infestata della serie precedente (anche se la sigla, questa:
è ancora più inquietante). Ma tutti i pezzi (di cadavere) che girano sulla ruota della sfortuna, non sono mai di troppo. Anzi meglio, essendo peculiarità della serie il "troppo", ci sta bene lo zeppamento di generi, di input horrorifici, quasi de mash-up (alieni + nazi + suore cattive + killer vestiti da babbo natale + esperimenti genetici + anna frank (!?) + possessioni + eccetera). 
Insomma ci sta proprio bene una visione settimanale, ti mette in pace con la voglia di horror e non sei costretto a passare 90 minuti di tedio totale per vedere un fantasmino.
Faro luminoso della serie rimane Jessica Lange, perfetta al pari della scorsa stagione. New entry favolosa il nazidoktor James Crowell che evidentemente si era stancato di allevare maialini parlanti, sempre bravo Sylar Spock
La new entry erotica invece mi ha deluso, una biondina che nonostante l'immaginario erotico della sex nun non dà nessun brivido. Aridatece la cameriera.
E invece lo sai poverina chi ha veramente un fantasma che la perseguita. Chloe Sevigny. Il fantasma del CONIGLIETTO POMPINO!
Mancano 4 puntate, le aspettiamo un bel po'. Cercando di scordarci il vero grande fail della stagione: l'aver coinvolto come attore lui:
Maroon Benedetta...

1 commento: