giovedì 6 dicembre 2012

Avada Kazzata

The Apparition
Trama: Ma non era finita la moda dei fantasmi giapponesi?

Dio cristo iddio santo salvaci tu amen (e neanche si tratta di un film di esorcismi!)
Guarda faccio presto perché questo film mi ha ricordato il motivo per cui negli ultimi mesi vedo pochissimi film perché ho scoperto il mondo delle ragazze non guardo più tanti horror come una volta: perché se un horror può essere brutto, lo sarà CENTO volte più di quanto potrebbe essere un normale film qualunque.
Perché un horror brutto, quando è brutto come questo, riesce ad annoiarti come niente al mondo, quando un horror brutto è brutto allora ci sono delle scene talmente WTF che non sono neanche divertenti, sono solo.. brutte. Quando gli attori dei film horror recitano male, recitano talmente male che ti chiedi davvero quale sia stata la scintilla di follia LORO che hanno deciso di giocarsi la chance della recitazione quando non so, magari sarebbero diventati luminari dello studio del volo delle farfalle, o grandi clavicembalisti e invece no, invece loro "da grande voglio fare l'attore". Peccato che c'hai le capacità di un asse di legno marcia abbandonata sulla spiaggia; e (seconda scintilla di follia) quella del direttore casting che li ha per davvero  scelti e messi di fronte ad una cinepresa.
Io veramente non lo so.
Poi capito, hanno fatto i mezzi furbetti con un doppio incipit (robe di sedute spiritiche) abbastanza vivi (!), per poi, nel giro di 7 minuti e qualche secondo, affossarsi in un pantano di NOIA, TEDIO, SONNO, TEPORE, SCHIFO RECITATIVO che davvero non si può capire come abbiamo davvero potuto dire "ok, il film è fatto, mandalo alle rotative nelle sale". E poi arriva fantasma da dietro la lavatrice (giuro) tutto bianco coi capelli lunghi neri e li guarda storti perché è incazzata tipo Grudge. E c'è pure la scena delle mano che escono dai capelli nella doccia:
Se l'avete riconosciuta non vi fa onore: sì è quella di Twilight. Che insomma un film in cui, come ho letto sull'internet, quella che recita meglio è una di Twilight, pensa che merda di film è. Altro che mano nei capelli, na mano in faccia te darebbe.
Sai chi appare (veramente, anche se come il fantasma di sé stesso)? DRACO!
DRACO MA CHE CAZZO T'è SUCCESSO!? Ma stai male? Che sei tutto emaciato.. dillo a Ciebbì tuo che io ti voglio sempre bene. Che t'hanno dato una pozione polisucco per sembrare un vecchio? Dimmi dimmi che risolviamo, gli facciamo le tottò a quei produttori cattivi che non fanno ORA un'altra settologia di Harry Potter. ORA!
Ma certo che gli Harry Potterini stanno facendo una brutta fine. Tranne Hermione,
Harry ad esempio ha osato paragonarsi a Don Draper da giovane:
Facendo una cosa televisiva, questa, che non intendo vedere che già la scena della vasca è raccapricciante:
Certo come fai a dire che Harry Potter è Don Draper da giovane, saranno stati gli stessi direttori di casting del film. 
E Ron? Che fine ha fatto Ron? Lo vorrei incontrare tra cent'anni.

Nessun commento:

Posta un commento