martedì 15 giugno 2010

Roberto & Tiziano

Remember Me
Trama: Edward Cullen Robert Pattinson (questo serve solo per far salire il testosterone al pubblico femminile di C&B)

Da oggi chiameremo Roberto Pattinsone "il trequartista". Non perché gioca a pallone ma perché sta invariabilmente cosi, di trequarti, cosi la mascella gli si vede meglio. diciamo come le foto dall'alto nate con myspace. sempre. fisso. sguardo basso e presenza nello spazio pari a zero. praticamente sembra avere una massa atomica di un.. hum.. vampiro.
a parte gli scherzi Robert Pattinson è un attore pessimo. Pessimo. C'è una scena in cui si fa un pezzo "di recitazione" (sai tipo urla, rabbia, tira-fuori-quello-che-hai-dentro-cazzo) con un altro caposaldo della recitazione moderna, Pierce Brosnan. Una scena che vale 15 Razzie Award.
Pattinson deve baciare il culo di Stephanie Myer per sempre, anzi deve farci proprio un human centipede con lei e con il direttore di casting di Twilight.
Però come dice qui la covisionatrice "certo, però, che bel figo". E allora andiamo avanti cosi. E allora sai che c'è...
Tiè!

Tiè!
e Tiè!

Il film è di una noia mortale. A parte che riesce, incredibilmente visto che ha tra i suoi attori Claire e Edward Cullen, a superare in quanto a fantascienza sia LOST che Twilight, infatti parla di... AMORE! Sapete come la penso su questo mistero dell'umanità, altro che Nazca e cerchi nel grano.
Solo gli ultimi 3 minuti sono gli unici decenti, soprattutto perché, furbi furbetti, usano un trucco alla Sesto Senso (no, non è che lui è un vampiro e si scopre solo alla fine)... PErò farmi un filmone strappacorone che mi si risolve col sorpresone finale tipo Saw, fa un po' pena. Mi sovverte il canone stesso dei film amorosi sentimenti. Come dire che ne Il Laureato alla fine si scopre che lui era una proiezione mentale di Mrs. Robinson come Tyler Durden o in Love Story arriva il Dr. House e guarisce lei!. E andiamo...
Come sapete non mi faccio molti problemi a fare spoiler (forse per quello ogni tanto mi becco qualche bestemmione) però non so perché questa volta non mi va di spaparanzarvi il finalone. Quindi facciamo una prova. Da qui in poi scriverò in bianco una cosa che riguarda Tiziano Ferro. Che apparentemente non c'entra nulla con questo film (tranne le menate di cuore/amore) ma che invece.... (selezionate il testo e leggete se vi va... attenti che parlerò di una cosa che vi farà accendere una lampadina e vi rovinerà il film.)

L'11 settembre 2001 lavoravo in una rivista per teenager. Il Tizianone nazionale, poeta latino (di latina) era appena uscito con il suo primo singolo Xdono. Ancora era misconosciuto e venne a fare L"incontro in redazione". Arriva dopo pranzo, l'agente lo molla in redazione così, come un panino andato a male o un nipotino fastidioso. Se ne va, all'epoca magari gli fruttavano più i Velvet. Insomma Tiziano, bandana arrotolata sulla mano, risponde alle idiote domande, fa due foto... mentre firma qualche CD, ecco che uno dall'altra stanza arriva trafelato e ci fa accendere la televisione. Tempo 5 secondi eravamo TUTTI di fronte alle torri ciminiere. con le bocche spalancate e Tiziano Ferro che, spaurito e abbandonato a sé stesso, cerca di raggiungere l'agente via telefono, chiaramente intasato. Insomma, ho vissuto il giorno più stravolgente della storia contemporanea (non storcete il naso. è così. o comunque è uno dei tre giorni più importanti "storicamente parlando" che abbiamo mai vissuto, parlo di noi nati poco prima degli 80) spalla a spalla con Tiziano Ferro. Ooohh OOOHHooHHOO Oh OH OH. mica cazzi.

Quali erano gli altri due?
La caduta del muro perché lo dicono un po' tutti e.. vabbè, fatti miei l'altro.
Curiose di sapere di cosa sto parlando?! Allora fate la vostra scelta: o Robert Pattinson o C&B!

7 commenti:

  1. Ah ecco qual era la storiella, mi era rimasta la curiosità :)
    Io l'11 settembre avevo una mascella che sembravo Ridge Forrester, un giorno te lo racconterò ahah, ma cos'è famo a chi ha la storia più strana? :D

    Ma quindi nel film cadono le torri? No... c'è Tiziano?? Oddio non ho capito. Vabbè tanto non lo vedrò mai. Non c'è Pattinson che tenga.

    E cmq d'ora in poi voglio scrivere solo post in BIANCO AHAHAH!!! È BELLISSIMO!!!

    RispondiElimina
  2. ma che dici?!?
    allora sto spoiler?
    non ho mai letto di uno che minaccia lo spoiler e poi sbianca tutto, ehchediamine!

    RispondiElimina
  3. @labama. visto! altro che siti in flash.. qui si stravolgono le fondamenta stesse di internet.
    insomma 'sta mascella?!
    enric@: passo uno: prendi il mouse
    passo due: clicchi il pulsantino e selezioni tutto lo spazio bianco
    passo tre: ti appare il testo (che è scritto iin bianco su bianco) e te lo leggi.
    clem clem!

    RispondiElimina
  4. L'11 settembre ero nella bergamasca in attesa di tornare a bologna... stavo preparando le decorazioni per la festa del paese appena ho saputo la notizia sono rimasta di sasso e non avevo più molta voglia di festeggiare.
    Avrei voluto smettere (non ero dell'umore adatto, ero andata in paranoia) ma per una lunga storia che non sto a raccontare ho finito le orribili catenelle e le ho dovute pure montate sul cancello di casa... che bei festeggiamenti!

    RispondiElimina
  5. Io mi pare che mi sono ubriacato di lì a poco (l'11 settembre) ma ho ricordi sbiaditi.
    La tua storia broccolo non la batte nessuno.
    Chissà se anche Ferro la racconta...

    RispondiElimina
  6. infatti ci penso pure io! magari gli hanno chiesto... e lui, «stavo in una redazione di un fogli di giornale case auto e c'era uno stronzo che non mi voleva far usare il telefono, ed ero contentissimoooo o o o»...
    ma poi mi chiedo? cosa facevano il 9/11 julianne moore, megan fox e shannon shassomon?! io me le immagino chiuse dentro un ascensore bloccate e piano piano per il troppo caldo si iniziano a spogliare e poi a baciare e poi arrivo io vestito da tecnico degli ascensori... plausibile no?

    RispondiElimina