venerdì 25 giugno 2010

La colonna sonora dell'Amore

La mia vita a Garden State
Trama: Dai, facciamo come i protagonisti del film, saliamo su una ruspa e liberiamoci i polmoni, ma soprattutto il cuore e il groppo in gola della vita urlando tutti insieme: SANTO CIELO DATEMI CHI HA INVENTATO l'AMORE CHE GLI FACCIAMO UNA CURA MEDIEVALE!

Altro giro altro regalo altra coppia che s'innamora altre canzoni che fanno l'amore.
E poi tante tante idee, che belle le idee, che bella lei vestita da coccodrillo che pattina, che bella la festa velocizzata, che bella quando fa le cose matte che stupiscono lui che invece è tutto timido, che bello che bello, che belle le figurine di Desert Storme, che bello il fratello nero, che bella la casa dei criceti, che belle le idee di sceneggiatura.
Invece ve la dico io la verità sull'amore.
Ragazze, se domani arriva, chessò, Danny DeVito e vi dice che a nove anni "per sbaglio" ha fatto finire la madre sulla sedia a rotelle e da allora prende medicine come smarties, voi vi girate e iniziate a correre finché non vi sentite più le gambe. Nel film invece arriva Zach Braff che è sdolcineo e fa l'effetto tenerone "poverino cucciolotto". amore.
Ragazzi, se domani arriva, chessò, Kathy Bates, e vi dice che ha una copertina tutta lisa che si chiama mr.gingles o qualcosa così e una volta entrati a casa sua scoprite che ha costruito per i criceti una sorta di mondo parallelo di tubi che corrono per tutta casa, che non ha tolto l'albero di natale da anni e che fa delle mosse strane tipo tarantolata solo per sentirsi unica, voi come minimo fingete uno svenimento per farvi portare all'ospedale e poi scappate dalla finestra arrotolando le lenzuola. Invece nel film arriva Natalie Portman, che insomm:

Grande e grandemente furba colonna sonora (kinks, nick drake, coldplay buttati lì, e tante chitarrine con voci sospirose), come al solito messa là per farci capire che arriva l'amore. peccato che se qualcuno fa un playlist ad un altro che però se ne frega il cazzo, difficilmente arriverà alla 3a canzone.

In definitiva, se siete nella fase iniziale dell'amore, porelli, questo film vi piacerà tantissimo. Invece se siete persone savie, passate oltre.

3 commenti:

  1. Posso dire un'ovvietà?
    Tanto di cappello a chi a 29 anni riesce a sceneggiare, interpretare e dirigere un film come questo!
    Vogliamo fare i paragoni? Li vogliamo fare? Eh? Li facciamo? Allora è deciso, facciamo i paragoni eh? Ok, è andata, facciamoli!

    RispondiElimina
  2. ma chi muccino picoclo forse?!?
    oddio chi intendi?!

    RispondiElimina
  3. Dico che avercelo uno come Zach Braff!
    :-D

    RispondiElimina