lunedì 5 giugno 2017

Occhio per occhio, dente perdente

Mindhorn
Trama: L'uomo da sei migliori di dollari

Ah, non è un film con Will Ferrell?
No perché questo È un film con Will Ferrell bello, fatto e finito. Solo che al posto di Will Ferrell ci sta tale Julian Barratt, uno talmente famoso che se cerchi il cast del film, nonostante sia il protagonista assoluto, te lo mette in ordine di importanza nella piramide degli attori mondiali tipo per 9°, dopo la famosissima Jessica Barden
Sono traguardi.
Insomma questo film perfetto per Will Ferrell ma senza Will Ferrell racconta di un attore che un tempo era Mindhorn, un eroe di un telefilm molto simile all'Uomo da sei milioni di dollari
Che di bionico non aveva tutto il corpo ma solo un occhio che sapeva vedere se dicevi una bugia o una verità
Il telefilm era famoso, lui era famoso e ci facevano tutti gadget.
Adesso il telefilm è finito da 25 anni e lui è caduto in disgrazia:

Vuole il caso che un serial killer pazzo inizia ad ammazzare la gente proprio nell'isola dove un tempo giravano il telefilm, l'isola di Man, quella per chi ha negli occhi il blu della gioventù di chi canta hippipipipì, e l'unico con cui vuole parlare è proprio Mindhorn, non l'attore, proprio il personaggio.
Quindi la polizia è costretta a chiamare l'attore sfigato e rimettergli addosso i panni del personaggio. 

Segue ilarità con lui che è rimasto il cazzone di solito sbruffone e incapace, che rimessi i pani di Mindhorn si sente fichissimo ma nessuno se lo caga davvero

Quindi tutti lo detestano ma alla fine un cuore umano ha e risolverà la situazione nonostante la sua coglionaggine (ditemi se non è uguale a TUTTI i film con Will Ferrell) e rimorchia pure la vecchia fiamma.
Allora. Detta così potrebbe anche essere un filmetto di quelli (con Will Ferrell) che ti vedi e due risate te le fai pure perché i personaggi sbruffoni sono sempre simpatici. Invece purtroppo, oltre alle solite due/tre gag (trite ma riuscite, riuscite ma trite)

tutto il film è un compendione di roba noiosa, girata male e anche il finale, con lui che rifà l'action figure di se stesso, fa ridere un secondo, poi basta. 
Sono quei film che diluiscono il materiale buono per uno sketch a dismisura e una volta capita l'antifona (tipo al 10° minuto) non ridi più.
E poi comunque Will Ferrell li fa meglio 'sti personaggi sbruffoni.
Il film è di e su Netflix, quindi potete vedervelo senza infrangere la legge e senza voler parlare al telefono con L'ispettore Zuzzurro.

Certo strano che ancora non hanno fatto un film dell'Uomo da sei milioni di dolla, eh? Hanno già il multiverso pronto con la Donna e il Cane e c'era pure il Bigfoot come personaggio ricorrente. La quantità di materiale assurdo che regalano quei telefilm è già bell'e pronta servita su un piatto d'argento per essere usata male per qualche film brutto. 
Fatevi sotto.
Ovviamente adesso facciamo un super.recap di personaggi superfichissimi con la benda sull'occhio, una cosa che ho già fatto ma tanto saranno passati almeno 5 anni quindi nessuno si ricorda più niente dopo 5 minuti figurati dopo 5 anni. È anche questo il bello di fare ChickenBroccoli dal 2009, appena mi dicono "eccerto negli ultimi tempi non stai scrivendo più tutti i giorni" io rispondo AH PERCHÈ TU HAI LETTO TUTTI E 2000 I POST CERTO. Vabbé chiuderò un occhio per questa volta:

Nessun commento:

Posta un commento