domenica 7 agosto 2011

• SUMMERAMA 2011 •

Quindi arriva l'estate, e se è vero che anche quest'anno Life is a Beach and Tthen You Die, ci rivediamo a Settembre, se tutto va bene (ovvero se riesco a stare UN MESE lontano dalla mia identità broccola secreta (!) che in questi due anni (DUE. ANNI.) mi ha date tante soddisfazione quante sono le ore perse a scrivere per voi debosciati. Ma siccome so che nella canicola infernale vi rigirerete sulle stuoine come fettine panate pensando "Ma che film starà vedendo il Broccolo? Ma perché non è qui a spalmarmi dell'aloe addosso?" ecco che ho pensato a voi e in questo saluto pre(f)estivo vi lascio 7 cose 7 (sì, come gli horcux) da fare durante la mia assenza, peraltro giustificatissima.
Prima di tutto usate quei due neuroni ancora non sbranati dal solleone e votate C&B come miglior blog sito dell'universo ai Macchianera Award (che nome, signori miei, che nome). Lo fate CLICCANDO QUI.
Se Aprile dolce dormire, allora Agosto dolcetti mangiare, e la prova costume va a farsi benedire.  Se siete lettrici appassionate mandatemi la vostra, di prova costume, che è una cosa, si sa, molto cinematograFica e di grande interesse culturale e soprattutto le mie battute becere. Non fate anche voi come MA, CAROLINA CRESCENTINI?
Alcune lettrici già ci hanno pensato, senza averla pagata cara e, incredibile, senza essere state pagate care:
Se avete il coraggio vedetevi questo film, che secondo me è il film più assurdo mai creato nella storia dei film assurdi:
Ma vi rendete conto? Un film sui rapporti segreti tra Gandhi e Hitler. 

Cioè manco nella Bibbia si era mai osato tanto. Ma la scena SPILBIrghiana, la ragazzina col vestitino bianco che corre nel campo di seta? Anche un po' Shosshanna. Ma poi dai, l'attore indiano che fa Hitler? Ne vogliamo parlare? No, tanto parla da solo.
Nein Nein Nein (e intanto balla bollywood). 

Dopo che lo avete visto vi prego ditemi com'è. E che solo io solo io? Pure voi dovete vedere i film più assurdi della storia dei film assurdi. E questo mi sa che li batte tutti.
Non c'entra gnente con il cinema (ma in fondo non è vero visto che TUTTO c'entra SEMPRE con il cinema) ma ecco a voi la Playlist Estiva 2011 (anche di canzoni vecchie che tanto che ce frega di seguire le novità) di C&B. A chi interessa:








E per la musica itagliana? Vabbè, ci sono loro:

Ma anche qui, ormai li sente pure il barista sotto casa mia, e gli lancia l'osso. Però io ridere che la canzone uscì tipo lo stesso giorno (credo a distanza di qualche ora non so se prima il post e poi la canzone o prima la canzone e poi il post) in cui scrivevo QUESTA COSA QUI. E allora è proprio vero che le idee sono nuvole, che assumono le forme strane, uno alza lo sguardo, allunga la mano, ne prende un pezzo e se lo mangia come zucchero filato. 
Siccome non vogliamo proprio pensare quando siamo al mare, c'abbiamo proprio il Blocco enigmistico dello scrittore, vi lascio una cosa delle mie. Ecco che negli ultimi sei mesi ho raccolto tutte le ricerche internettiane dei film visti. Ne esce fuori un curioso quadro di curiosità varie.
"Mio marito non è mio marito"... Insomma non ci sono solo i matti che arrivano su C&B cercando "cani orrendi", "gif di mutandine", "dugongo"... anche gli attori non stanno tanto bene. Gugle vince, ma nel conto spese di Bing del primo semestre 2011 la voce "Pubblicità sui film" è lunga 'na quaresima. Indovinati i film? Prendetelo come sostituto del quizzone di l'altra'anno, ok? Ma ancor di più come un avvertimento estivo tipo "Non abbandonare il cane" o "Bevi molta acqua se sei vecchio altrimenti incartapecorisci e muori e poi puzzi e dai fastidio". Ecco l'avvertimento C&Besco: "Staccatevi da Google, non vorrete diventare come me!".
Siccome 'sta cosa delle Rubriche che nessuno segue e quando spariscono nessuno mi urla contro, mi manda ai pazzi, no perché io TUTTA la mia vita la divido in rubriche, proprio tipo "L'ora della spesa", quando vado al supermercato, "Buonanotte ai sognatori" quando vado a dormire, "Arbeit Macht Frei" quando lavoro... poi c'è anche "Broccolo caldo" ma vabbè... Insomma nell'ultimo anno ci sono state talmente tante rubriche che alcune sono durate il tempo di una singola puntata e poi sono sparite. Allora adesso voi nei commenti scrivete una rubrica inventata, io sicuramente prenderò come oro colato le vostre parole, sicuramente, e il prossimo inverno, quando vi lamenterete delle nuove rubriche, almeno potrò dire: Ahò, me l'hai chiesto te! PARLA! CHE VOI?! TIRA FORI IL ROSPO!
Vi lascio con un quesito machiavellico. Per tutto questo inverno ci siamo ritrovati qui a grande ridere di gente che adesso come adesso starà in megayacht a mangiare gamberoni con le dita lorde di salsa rosa e muovendo il piedino al tintinnio del ghiaccio nei Martini, e certe volte ci siamo chiesti: ma so' stronzo io? Quindi quello che vi dico è pensate intensamente a C&B durante l'estate, perché lui vi penserà, già si è comprato la penna per fare il SUMMER REPORTAGE 2011 come iPad comanda (parentesi che non c'entra un cazzo ma che troppo ridere. Nel packagin' di suddetta penna c'è il refuso più BELLO del mondo:
Quando si dice "mettere i puntini sulle" ma si legge "ma anche mettere le i non sarebbe male". Vabbè è anche vero che C&B che fa il precisino sui refusi è come il Bue che dice cornuto a Mark Uolberg. Insomma dicevo, prima di perdermi come al solito, pensate a me che io a voi ci penso. Penso che la nostra è proprio una "redazione complicata": io vorrei tanti commenti, poi quando commentate vi rispondo a monosillabi. Dai che ci vogliamo bene, sì anche voi lurker, lo so che ci siete. Dai lurkerino, bello, dai lascia stare la pantofola. Certo il giorno che mi darete la soddisfazione di regalarmi uno scambio del genere:
avrò raggiunto lo scopo. Ah, a proposito, visto che tanto ormai non vi staccate da Facebook e da Twitter manco quando andate in apnea, sarebbe cosa gradita a me che diventaste (lezioni di itagliano, su C&B) FAN e FOLLOWER (si dice così no?) così posso broccolarvi più facilmente. SE al mio ritorno i FAN non sono diventati 400 e i follower 50, chiudo (lezioni di bugie, su C&B). No perché la numerologia conta, ho l'invidia del Fan! Ma lo sapete quando cazzo avrò raggiunto DAVVERO il mio scopo, quando mi manderete foto di tette in cambio di recensioni quando mi manderete i biglietti per vedere le anteprime! E mo l'ho detto!
Bene. Ora vado, vado al mare, a mostrar le chiappe chiare. Spengo l'insegna in alto in questo preciso momento - click - e chiudo baracca e broccolini.  Vi auguro un'estate che manco Jerry Calà in Villaggio Vacanze meet Vita Smeralda! E vi auguro di incontrare l'uomo dei vostri sogni (cioè il SECONDO uomo dei vostri sogni): 

PS. Lo so che vi state chiedendo dove vado io al mare. Ma ve l'ho suggerito già dal logo di questa rubrica (che come rubrica magari potrebbe pure reggere, è annuale). Io vado ad Amity.

6 commenti:

  1. 1_Già votato!
    2_Non mi espongo al sole per nessun motivo e quindi non metto il costume (spettacolo orripilante evitato), se solo ci provassi nevicherebbe d'agosto!
    3_Ti prego guarda il film indiano... non puoi esimerti!
    4_Vedrò se trovo qualcosa che mi piace...
    5_Sempre e solo: La Settimana Enigmistica
    6_Il mio sogno sarebbe mangiare alcuni dei piatti che ci sono nei film, non so che in che modo ma fare qualcosa del genere.

    Mi piacciono un sacco i quiz che proponi tipo quello delle barbe... era fighissimo!
    7_Già fan su FB, twitter mi manca.

    RispondiElimina
  2. Niente affatto male questo sitoblog.
    Devo dire che il mio antagonista Cannibale, questa volta, ha suggerito bene.

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze C&B! Io ti ho votato ieri e da lurker quale sono, mi mancherai...

    RispondiElimina
  4. i lettori di CeB in quanto tali si ribellano ai compiti estivi!
    buone vacanze!:)

    RispondiElimina
  5. @ bozzolo, le madri di famiglia (nonche mogli di amici ;) sono esentate dal punto due :DDD
    tutto il resto, lo compri per C&B ;)
    come va il palazzo??? io ho smesso perchè anche se ho barato mi ha annoiato lo stesso!
    i quiz... ma come, e allora proprio questo delle ricerche internet? comunque ho pensato a questa cosa dei quiz... vedrai vedrai...
    @ Ford: egrassie. due lettori al prezzo di uno :) non mi accapigliate troppo voi due comunque...fate l'amore non la guerra (brr)
    @imelda: a ecco mi pareva! brava! vota e fai votare! yes can C&B!
    @ giulia: debosciata, si vede che non hai niente di interessante da mostrare ;)

    RispondiElimina
  6. ahahaH :D C&B tenta la strada della provocazione per irretire giovini innocenti!!!!

    RispondiElimina