lunedì 6 giugno 2011

Stronzapreti

Priest
Trama: 
Fave, o Maria, piena di GRAZIA,
Paul Bettany è con te
Tu sei benedetta fra le tonne
e benedetto è il frutto del senno tuo, Grisù
prega per noi cacciatori
adesso e nell'ora delle nostre torte
Amen.o che non arrivino i vampiri. 

Hanno ascoltato le mie preghiere e hanno declassato quell'uomo inutile di Paul Bettany da angelo a prete, che era partito prete nel Lodice DaVinci, poi era stato benedetto con le alette, adesso è di nuovo prete tatuato (pretatuato). Bene, se continua così prossima volta fa il chierico, poi Perpetua, poi Organista e via dicendo fino a barbone che fa l'elemosina sulle scale della chiesa che è quello che si merita (anche solo per essere sposato con quel ben di Dio di Jennifer Connelly senza nessun motivo valido così in cielo come in terra, veramente una bestemmia). Come un bestemmione degno del miglior Arcangelo Magnotta è questo film, di cui non rimarrà NULLA. Non fosse tanto perché uno non si aspetta una CAZZATA sin dalla locandina, ma c'è un limite alle cose che puoi saccheggiare a destra e a manca senza passare per pirla (o senza far sentire dei pirla chi vede il film). Ok ok, già il presupposto la dice lunga: VAMPIRI vs PRETI. Ormai di tutto. Già abbiamo avuto Vampiri vs Licantropi, Vampiri vs Zombi, Vampiri vs Collegiali, Vampiri vs Giorgio Clunei... e tra un po' arrivano i Cowboy vs Alieni. Venghinosiorrevenghino. A quando il film da questo?
E poi via dicendo: Avvocati vs Operatori Ecologici! Fachiri Indiani vs Figuranti di Presepi viventi! Mamme vs Papà! Blogger vs Lurker! Chicken vs Broccoli! YEAH! 
Insomma un film inutile (e ho paura che abbiano anche in mente di dargli un seguito se non due. E ho ancora più paura che comunque me li vedrò.). Un prete ammazzavampiri che c'ha tutte le armi che manco Batman: c'ha i clerosuriker, la cattomobile, la absolvospada... 
Ennesimo film tratto da fumetto. Mai letto. Non so quale cura abbiano messo nel farlo, ma sinceramente, proprio non me ne frega. Invece a proposito di "cura" e "fumetti", guardate cosa campeggia in bella vista sulla locandina italiana di RED:
"Tratto da THE GRAPHIC NOVEL". Già. Bene, avanti così che la direzione è quella giusta, Itaglia. [Ringrazio la fonte]. Ma che Priest sia peggio ancora delle CAZZATE a cui siamo abituati lo si vedeva pure dai character poster:
Capito? PErché di solito c'è un po' più di sforzo in questi casi, magari fare la battuta: che ne so su quella della jappa si poteva mettere "REST IN PIECES" oppure su quella del vampiro: "MEZZANOTTE DI FUOCO"... sai no? Cazzatine simpatia. Invece no, avevano talmente tanta fiducia nel target del film che non si sono manco sprecati: "RAPITA". GU. "LA LEGGE". OO. "GUERRIERO". GHA. "KILLER DI VAMPIRI". DU. Per gli analfabeti quelli veri, con l'occhio a mezz'asta e le zolle di paglia nel cervello. Preti. Fumetti. Perdonali che non sanno il danno che fanno. Don Zauker che ne pensi tu?

15 commenti:

  1. Il fumetto di Priest fa SCHIFISSIMO. Mi pare sia roba coreana, pensa te.

    A me non mi ringrazi mai.

    RispondiElimina
  2. ...per quanto mi riguarda aspetto con ansia l'uscita del film Piante contro Zombi.

    RispondiElimina
  3. Beh, quando mi son dovuta sorbire il trailer all'Uci di Prato si capiva che era una cagata.
    Da un fumetto? Possibòl ma diciamo che da noi ce n'è stato uno a tematica simile ma più FAIGO! Loade Bible. Ovvero, come fare il proprio messia in casa, anzi in chiesa!

    RED, no, dai è carino! Divertente e pieno d'azione. Certo Bruce Willis c'ha sempre quell'espressione a occhi strettistretti che può esser applicata alle seguenti frasi "Che cazzo hai detto?"
    "Oh! Chi è che ha mollato?"
    "Dove cazzo è la mia pensione?"
    Comunque io ho passato una bellissima serata!

    isa

    RispondiElimina
  4. @la: te "pubblico"...più di così... :D
    pist: ma più che piante contro zombi VOGLIO IL FILM DI PEGGLE!!!
    isa@ be', non stento a creder che hai passato una serata bellissima con Bruce Willis. a bentornata...dov'eri? ah già, con bruce willisss

    RispondiElimina
  5. quoto ilpistrice! "Zombies contro Ficus Benjamin", diretto da C&B!

    RispondiElimina
  6. Ooohh, checcarino, C&B, ti sono mancata?
    (siccerto come un intossicazione alimentare...)
    Mi spiace galletto ma non riuscivo a trovare cose interessanti da dire, nè argute facezie da proporre...Capita...

    Eeh, con Bruce Willis...No, ero in compagnia di amici...Ma Uci di PraHo è meglio di quello di Firenze!! Ci andrei anche solo per vincere un pupazzone di Spank di Hello Spank!

    Ma signori, signori!!
    Ma non dimentichiamo Maciste contro Zorro!!!
    L'invitto! L'indimenticabile precursore!!!
    Non mi stupirei se ciechi e biechi produttori avessero messo da parte il seguito "Maciste contro gli zombi contro i vampiri sbrilluccicosi"

    isa

    RispondiElimina
  7. Ah! Dimenticavo!
    Effettivamente c'è una sorta di sensazione "A-Team" (la serie tv, nn la ciofeca cinematografica) ma senza il PE Baracus!

    isa

    RispondiElimina
  8. amiamo le nostre lettrici, e loro lo sanno, e ci denunciano.
    cmq in quanto a sfide vampiresce molto ma molto meglio i lottatori di lucha libre vs dracula e l'uomo lupo!
    anche Star vs Groupies non è male..

    RispondiElimina
  9. SIIIIIII!!!! LUcha Libre contro il vampiro me lo ricordo pur'io!!!
    Mentre Star contro Groupise no...mi ricordo le Cheerleaders di Satana, però...

    isa

    RispondiElimina
  10. sebbene pure Fracchia contro Dracula

    cmq la Star ero io...quindi...

    RispondiElimina
  11. FRacchia contro Dracula m'ha delusa...poco pathos, inquadrature trite ritrite, stesse battutine...

    isa

    RispondiElimina
  12. un po' in ritardo, ma lo pubblico lo stesso, poi mi dici cosa sei uscito. Io protestante. In effetti dovevo aspettarmelo, ho sempre avuto qualche problema con l'autorità..
    Non ci stai capendo nulla? Allora vai al link qui sotto
    http://www.cattolico.info/

    RispondiElimina
  13. è uscito: ANTICRISTO
    che vorrà dire??

    RispondiElimina
  14. mah, non saprei, tu che dici?

    RispondiElimina