lunedì 20 giugno 2011

Seconda strilla a destra

Le Village des Ombres
Trama: "Il tranquillo weekend organizzato da un gruppo di ragazzi in un paesello sperduto si trasforma in un incubo." Quante volte l'ho già sentita...

Arrivano loro - 9 ragazzotti tutti belli, il che non va bene perché già si allontana dalla realtà. No dico, se in una comitiva ci sta questa:
poi diventa difficile anche solo concentrarsi a trovare la strada giusta. Però loro la strada la imbroccano e arrivano in questo paesino e iniziano a sparire uno dopo l'altro *YAAWWWNNN* e alla fine si scopre che dietro tutto ci sta il fratellino francese di Samara, che ha poteri ed è incazzato perché in tempi antichi c'erano dei fantasmi mascherati:
Ditemi se non sembrano usciti da sto video:
che facevano i sacrifici per vivere per sempre. Vabbè guarda non è il peggio che vi può capitare e ci sono cose decenti, ma si perde nelle banalità di impronte di mani che appaiono dietro le finestre appannate e se vedo un altro bambino che fa i disegni horror giuro faccio un macello:
Il regista gioca molto su atmosfera più che su spavento BU!, e non lo fa proprio male, ma esagera: 90 minuti di atmosfera stancherebbero chiunque. Poi comunque di "villaggio che ci arrivi e quello non ti lascia andare più via" c'è n'è uno e uno solo:
Al Palo Villaggio.

4 commenti:

  1. Questo non l'ho mai visto...Silent Hill si (figherrimo a parte il finale poco sadico verso la predicatrice).
    Beh, tra i tanti bambini che disegnano l'oVVOVe almeno questi c'hanno talento, varda che bravo/a che l'è!
    Comunque, wè, tutti molto trendy quei fanantasmi settecenteschi...assolutamente IN per i loro tempi passati!! Poco originali (almeno da quel che vedo) ma non si può pretendere tutto...

    Keep on rockin' Amadeus!
    isa

    RispondiElimina
  2. c@nnibal: oddio, c'è di meglio eh, però dai alla fine... come "horror scemo" va pure bene... ;)
    is@: si ne parlammo di SH. comunque è appena nata la categoria "MIGLIOR FANTASMA SCEMO" per i prossimi AWARDS...;)

    RispondiElimina