lunedì 11 gennaio 2010

Il grande incubo

Il grande sogno
Tramabonda: Tre modelli fanno un 48 durante il 68, alcuni con le P38. Poi fanno un girotondo in bicicletta.

Io ho un grande sogno, che domani mi sveglio e non esiste più il cinema italiano. Via, niente, fine. Questo film credo sia anche un po' offensivo per chi in quegli anni combatteva davvero. Io comunque non faccio politica e quindi non entro in merito, ma, cinematograficamente parlando, questo fim andrebbe bruciato in piazza vestiti da gerarchi. Forse, chissà, quelli che quando uscì imbrattavano le locandine erano dei critici cinematografici che lo avevano visto in anteprima.
Placido, dopo aver trasformato la Banda della Magliana in una cricca di modelli D&G, continua con il suo modo di fare casting: giovani, belli e per nulla preoccupati di essere fuori ruolo. che poi, passi la Trinca (hum), passi addirittura Scamarcio... MA ARGENTERO!! ARGENTERO CHE URLA FRASI "COMMMUNISTE" ai professori, ARGENTERO che fa la LOTTA DI CLASSE!, ARGENTERO CHE GRIDA VIAVIALAPOLIZIA! ...che incubo... già avevo espresso il mio disappunto per le sue scelte qui, ma questa volta si tocca il ridicolo, l'assurdo, il rocambolesco. Insomma è come se io domani dessi opinioni sulla formazione della A.S. Roma messa in campo, o chessò, se parlassi del ciclo riproduttivo dei Marlin del Mar Baltico.

4 commenti:

  1. ahahahah SCHIFOOOOO!! Argentario Scamorza e Trincia SCHIFOOOOO!!! Vergogna BUUUU (segue lancio di comunisti infuocati armati)

    RispondiElimina
  2. hahah Argentario è perfetto! ce lo vedo proprio col costumino Bear tutto fichetto che si prende un aperitivo...
    ma lo sai il problema VERO di questo film: è che è didascalico come un asterisco! Cioè, ad esempio, LA MEGLIO GIOVENTù era tipo, perfetto, proprio perché racconatava la storia d'italia in senso laterale. Era un film di vite, circondate dalla storia, qui invece c'è la storia (il 68) e tre scemi che si muovono... cmq sto per scrivere, purtroppissimo male, di REC2

    RispondiElimina
  3. La meglio gioventù era tipo perfetto.
    Esatto.
    Il resto vomito.

    Su REC2 passo, non vedo horror per problemi di terrore.

    RispondiElimina
  4. COSA?!? NIENTE HORROR??! AAAAAHHHHH CHE FRASE PAUROSA!!!! ;)

    RispondiElimina