domenica 31 gennaio 2010

FANTASTIC FANTASTIC FANTASTIC

Fantastic Mr. Fox
Trama: una volpe con la middle-age crisis si rimette a fare il rubagalline. FANTASTIC!

FMr.F lo aspettavo da tanto. Poi, quando finalmente l'ho avuto tra le mani, ho aspettato un po' per vederlo. Ad essere sinceri ero un po' spaventato dal design. Amo la stop-motion più dell'animazione 3D, vorrei che tutta la vita fosse in stop-motion. Anzi, una volta ho fatto pure un corto in stop-motion. Vorrei che mio nonno fosse Ray Harryhausen. Poi Dahl, uuuu, lui sì che ha scritto grandi fiabe. E poi, Anderson, che come si diveva è nelle mie supercorde. Eppure, ho aspettato. Perché avevo paura che mi deludesse. E invece. è Fantastic.
Anderson rispetta pienamente la fiaba e al tempo stesso ci mette tutta la sua stralunata ed elegantissima visione della famiglia. E la famiglia, credo, è quel posto dove tutti i difetti sono accettati. ma bisogna farlo con una certa eleganza. tsk tsk fiiuuuu
ps. il mio desiderio piu grande è avere uno dei pupazzi usati per i film. non le riproduzioni da fumetteria...proprio uno vero. lo sognavo di nightmare before christmas, lo sogno di Fox.
ps2. anderson, please, adesso fai anche il GGG e Gli Sporcelli?! grazie.
ps3. george. io capisco tutto, l'arrapamento, la mezza età, però davvero, quando ad esempio stai a cena con Anderson per parlare del film, e la tua compagna, in un inglese maccheronico dice: "yeas, what biutifull cartoni animali... i like so much candy candy when i uos ciltren"
tu, sinceramente, nn ti imbarazzi un po'? e quando cenate con i Coen??

4 commenti:

  1. AHAHAHA!! e conta che non ne sapevo niente e ho visto ora che in sala esce ad aprile. e aspetterò. Anderson che fa lo stop-motion sulla famiglia è tipo Tarantino alla Pixar con un film sui nerd, una cosa così...

    Non c'entra una mazza ma le volpi mi hanno fatto venire in mente un web-comic stratosferico chiamato Lackadaisy, lo conosci?
    http://www.lackadaisycats.com/
    Vabbè, questi sono gatti, tra l'altro.

    Vabbè sorridemo.

    RispondiElimina
  2. però aspetta... la famiglia è tipo il BOTTONE ROSSO di Anderson. fa praticamente solo film sulla famiglia, e i rapporti interfamigliari (anche Zizou a suo modo... e anche RASHMORE che praticamente è Edipo... ama madre, uccidi padre...)
    si li conosco!! fichissimi! mi pare che l'hanno pubblicato in italia pure... cmq sui fumetti, haime, so tutto... per lavoro. (hai visto sono come SAW l'ENIGMATICO, ti do un pezzettino per volta, come il CORVO PARLANTE ;) ahah

    cristo! pensa un film di tarantino per bambini! secondo me se legge lo fa! perch tarantino sicuro che legge C&B no? sicuro!

    RispondiElimina
  3. Sisì Anderson=famiglia! Mi sono spiegata male, intendevo un grande regista alle prese col suo tema preferito ma in un film d'animazione/per bambini. Infatti sicuro Tarantino dopo che ha letto qui lo fa! Hey Quent, get the hint! Hints for free @Chickenbroccoli! :D

    (ehm, divorata dalla curiosità non ce l'ho fatta e ho chiesto lumi presso Nicoz, che mi segnalò il tuo blog nella notte dei tempi. Ora SO (l'enigmista))

    (il mondo è più piccolo di quanto tu creda, ebbene sì)

    RispondiElimina
  4. Bello!
    Il figlio Ash mi assomiglia. ^___^

    RispondiElimina