lunedì 30 ottobre 2017

INSTinto di conservazione

Avete presente quando qualcuno ti dice "guarda, vedrai che da oggi tutto sarà così" e tu, dall'alto della tua supponza da paguro (noti animali supponenti) dici "non succederà MAI" e, scena dopo, tutto è effettivamente diventato proprio così come diceva quello a cui non avevi dato ascolto perché sei testardo come un paguro (noti animali testardi), e quindi tu, rosicando come un paguro (noti animali rosiconi) alla fine ti devi adattare per non soccombere al futuro che avanza e fai le cose così anche tu? 
Ecco, questo è proprio uno di quei casi così: dopo anni a scrivere seduto a una scrivania (siete liberi di non crederci ma il 99% dei post di ChickneBroccoli sono stati scritti seduto a una scrivania...) mi ero proprio rotto. Insomma stare lì ore seduto, per uno come me, così dinamico, così veloce... ora invece che felicità, scrivere sdraiato sul divano mentre vedo film è tutta un'altra cosa. 
Insomma tutto questo per dire che se qui non trovate più le recensioni tutti i giorni è perché tutti i giorni escono le INSTARECENSIONI BROCCOLE sull'INSTAGRAM di CB.
Ve le metto anche qui per farvi capire la bellezza di scrivere poco (anche se in effetti ho appena scoperto che INSTAGRAM ha un limite massimo di battute, troppo ridere fa male...)
. L'UOMO DI NEVE 🌳 BROCCOLO Neve! Neve che manco in Frozen! Tipo così: ❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️ E sotto tutta la neve #michaelfassbender che fa l'investigatore coi demoni dentro che tenta di affogare nell'alcool, quelli ovviamente nell'alcool ci fanno il bagno coi gonfiabili a forma di fenicottero. Però siccome è superintelligentone risolve il mistero comunque, anche se a dirla tutta gli si risolve davanti quasi da solo senza che lui faccio poi tanto; qui sta tutto il problema del film, non c'è la risoluzione finale che ti fa gridare 'ma dimme te, e chi c'aveva pensato!', anzi, dici proprio 'l'avevo capito appena era apparso che l'assassino era 'LÅÄRŠKËNŚŠŒN'!!! (Credo si scriva così...) La regia è glaciale, l'assassino è seriale, la donna è fatale, ma Val Kilmer sta male?! Apparizioni inutili dei gigioni #jksimmons e #tobyjones ...Sssì! Amiche, sssì! C'è la scena con Fassy mezzo nudo (e sembra che il freddo non faccia nessun effetto sul suo grosso... sorriso), contente? #luomodineve #jonesbø #michaelfassbender #chloesevigny #tobyjones #thriller #chickenbroccoli #movie #cinema #review #recensione #film
Un post condiviso da Chicken Broccoli (@chickenbroccolicinema) in data:
. MINDHUNTER 🐔 Chicken! David Fincher torna al suo argomento preferito, i serial killer, e come lo fa? Con un serial... a. a. Bella battuta. Due agenti dell'FBI (anni 70 = colonna sonora da sturbo) iniziano a 'profilare' i serial killer, incontrandoli, intervistandoli, studiandone il modus uccidendi. Creano una task force - insieme ad una psicologa ovviamente queer perché questo è l'anno di Saffo. Saranno i primi nella storia coniare il termine 'serial killer'. Bomba totale che non si lascia ammaliare dalla strada più facile che potevano prendere: bastava farlo sanguinolento e con un killer fascinoso e avevi fatto il serial di Se7en. Invece no, invece sceneggiatura pazzesca, il serial killer si vede un totale di 2 minuti in tutta la serie (lasciando spazio ad alcuni realmente vissuti, che fanno più paura infatti) e i cervelli che appaiono sono ancora tutti nelle calotte craniche a pensare, a studiare, a diventare pure loro un po' matti perché non puoi guardare dentro il cervello di Netflix senza che Netflix guardi te. Il fatto che io conoscessi alla perfezione chi fosse Ed Kemper fa di me un tipo losco? Personaggi belli, coi comprimari meglio del protagonista... anche se diciamolo, la sua ragazza è aliena! Non può esistere! È TROPPO TUTTO (intelligente, sarcastica, bella, sexy ennamounpo'). Le location sparate corpo 145 a tutto schermo sono semplicemente una gioia, infatti ve le metto dopo la locandina. Sono proprio quelle che appiaono eh, sicuro. Fatevi questo binge che vale la pena, anche se gli ultimi episodi calano un po' (#solletico 🤔). #mindhunter #netflix @netflixit #davidfincher #jonathangroff #annatorv #holtmccallany #hannahgross #serialkiller #fbi #profiler #tvserial #review #bingewatch
Un post condiviso da Chicken Broccoli (@chickenbroccolicinema) in data:
. The Babysitter 🐔 Chicken! Prendete Mamma ho perso l'aereo, The Babysitter quello con Alicia Silverstone, un film qualunque con pazzi satanisti, La mano sulla culla e Emelie (quello di qualche tempo fa), uniteli con tutta una serie di slasher movie dei soliti Anni 80 imperanti e avrete questa pellicola perfetta per passare questa domenica sera che lo so che siete gonfi di cibo e il cervello al momento è l'ultimo organo che vi funziona. Forse il penultimo va. In sostanza: Cole è un 12enne che rimane solo con Bee, la babysitter STRAFIGA, ma anche di testa eh. Veramente guarda una ragazza sensibile con cui puoi parlare di tutto. Interpretata (bene!) da tale @samweaving una che proprio ci vuoi parlare di tutte le cose più sensibili che ti vengono in mente. Viene fuori ma guarda un po' che la tipa è una pazza satanista che coi suoi amici vuole usare il salotto di Cole per evocare Satanasso. Il ragazzino si dovrà adoperare per salvare casa, ma anche il mondo. Molto teen (sovraimpressioni alla Scott Pilgrim), funny (funzionano gli eroismi interruptus perché in fondo Cole è uno sfigato) & cool (la slasher comedy ormai è un genere. Recuperate The Final Girls!) @netflixit e @mcgfilm questa volta ci azzeccano. #thebabysitter #netflix #horrorcomedy #slasher @judah_lewis
Un post condiviso da Chicken Broccoli (@chickenbroccolicinema) in data:
. RENEGADES - Commando d'assalto 🌳 Broccolo! Tralasciando il fatto che ho visto l'anteprima di questo film lo stesso giorno di quella di Blade Runner 2049 e mi sono divertito di più... non me la sento comunque di regalargli un 🐔. Soldati imbecilli escogitano un piano imbecille per rubare dell'oro che degli altri imbecilli di 50 anni prima, pergiunta nazisti, avevano sommerso sotto un lago in Jugoslavia. Imbecille la sceneggiatura, imbecille Luc Besson che l'ha scritto, imbecille il fatto che gli vada pure tutto bene e non muoia neanche uno degli imbecilli della squadra. Tutto un film pieno di imbecilli insomma. Non essere imbecille anche tu, non lo andare a vedere. Continuo a pensare (come dicevamo ne LE PRECENSIONI) che chiamarlo Renegades - Comando da sarto sarebbe stato molto più bello: CUCI QUELLA DIVISA SOLDATO MANI DI FATA! #renegades #renegadescommandodassalto #sullivanstapleton (che ci prova a fare il nuovi Bruce Willis... poro imbecille) #jksimmons #sylviahoeks #lucbesson
Un post condiviso da Chicken Broccoli (@chickenbroccolicinema) in data:

Visto. Dài che sono fiche. Pensa che queste sono già vecchie di una settimana e su INSTAGRAM ce ne sono altre dieci...
Ok ci sono meno gif ma oh, non è che è difficile andare su google e scrivere "[nome film] gif"... non è che facevo qualcosa di così diverso eh. Paguri che non siete altro,.
Questo sono sempre io che continuo a leggere i vostri commenti del tipo "certo però il sito era un'altra cosa", che è un po' il nuovo "certo però il sito è una roba vecchia". 
Ci si vede su INSTAGRAM.

Nessun commento:

Posta un commento