domenica 7 agosto 2011

CAZZATA • Codice Swordfish

Codice Swordfish
Trama: Codice ma non se fa.

Non ho voglia di fare lo schemino, vi basti riportare alla memoria certe scene di questo filmACCIO per ricordare con un certo senso di nausea quel brutto bruttissimo periodo (correva l'anno 2000/2002) in cui il postTarantinismo ci faceva vedere tutti questi film dove il cattivo fa dei lunghi monogoli...mogonoli..mongoli..monologhimonologhi...e poi ti ammazza.
Tra le scene che vale la pena ricordare ci sono appunto la coraggiosa scena iniziale, in cui qualche matto ha messo in bocca queste frasi a John stavolta. Oppure peggio ancora quando Wolverine (no dico, un hacker=NERD interpretato da Hugh Jackman. Ma certo) fa il suo programmino hackeroso e balla davanti alle lucine che sembra Fatboy Slim alla console durante un concerto. La totale ridicolaggine, anche fastidiosa. Ma il regista, alla merda, è abituato. Ha fatto questo, questo, e non pago (ma pagato) pure questo.
Si vedono le sise di Halle Barry. Brutti anni quando Halle Berry avevano deciso che era la migliore attrice del mondo.
Che film orendo.

2 commenti:

  1. Totalmente d'accordo, anche sul periodo preso in mano: per fortuna ho individuato tutti gli emuli di Quentin e li ho dimenticati.

    RispondiElimina
  2. l'unico in grado di dire qualcosa (di emulo intendo) è guy ritchie (almeno prima e post madonna)

    RispondiElimina