sabato 31 luglio 2010

C&B HOMEWORKS #5

Niente. Non siete in grado di recepire. Di solito a noi professori ci dicono: "scrivete sempre, a tutti: Ha le capacità ma non applica" così l'alunno si sente comunque intelligente anche se un beota, i genitori possono liberamente incazzarsi ma dando la colpa a lui e no a noi istituzione scolastica, noi siamo tranquilli perché facciamo vedere che sono loro che non si impegnano e non noi professori che non ci frega nulla di niente e pensiamo solo ai nostri 4 mesi di vacanza».
Invece no! Voi niente, non vi applicate neanche! Ma che ci sto a fare io qui... e in svezia sì che l'istituzione scolastica funziona!
Ecco i compiti per l'estate, recupero compreso (intendo film non usciti ques'anno o magari manco l'anno scorso, insomma usciti quando gli pareva a loro, ma visti o rivisti da C&B durante lo scorso mese).
The Runaways: perché è il primo film di Floria Sigismondi e non è convenzionale. E poi dimostra che appena tocchi il franchise Twilight diventi scemo (nel senso che Kristen Stewart e Dakota Fanning sono - anche - brave attrici)
Harry Brown: perché vedere vecchini che sparano a giovani senza rispetto per gli anziani fa sempre piacere, Gran Nonnino docet.
Toy Story 3: perché non vedrete nulla di più bello ed emozionate per molto molto tempo (e neanche il prossimo Pixar basterà, visto che si tratta di Cars 2 e noi non siamo americani)

Mine Vaganti: perché la convenzionalità di tanti film "froci" è sapientemente aggirata. Un film italiano piacevole, non è che si trovano dietro l'angolo.
Nowhere Boy: because all we need is love. se te lo dice Gigi D'alessio ridi, ma se te lo dice John Lennon, non ridi più.
Wolfman: (IN DVD E BLURAY UNIVERSAL)! Uomo loop.

Recupero crediti.
Godford Park: se riesci a scrivere una sceneggiatura così, e sai che è valso la pena vivere.
Team America: perché l'animazione e il cervello sono la risposta al cinema brutto (e forse anche a tanto altro. E poi trovare americani intelligenti non è cosa da poco.
Munich: Perché c'è Eric Banana che spacca i culi.

Ma io dico! studierete questa volta? ma che volete dal vostro professore? volete forse che io sia come loro:


Io ci vedrei meglio così:

Ma la verità è che se io fossi donna, vi applichereste di più, anche perché sarei o una pazza isterica tipo lei:
Oppure la professoressa di lingue che tutti noi maschi adolescenti implumi (ma con molti peli) avrebbero voluto:
o al massimo la plurilaureata grande attrice dell'isola:
Studiate!

La mia droga si chiama Julianne

Shelter

Trama: un film con Julianne Moore.

Putroppo nel film non fa questo:
Nè questo:
Anzi proprio fa poco e niente. Cioè è in scena tutto il tempo ma fa una rompipalle psicologa di gente con settuple personalità (ancora film sulle settuple personalità?? tra poco faranno un pazzo con in le personalità tutte insieme in un corpo solo di sette perone diverse, nello specifico dei sette nani
- E adesso chi sei?
- Sono Brontolo... il cattivo
- E adesso con chi sto parlando
- Cucciolo, quello abusato da bambino (sì lo so era muto.. che precisini..)

Comunque il film neanche sarebbe troppo male. Un bel thrillerone psicologicone con risvoltono satanicone, insomma roba degna di Ashley Judd anno 1998. Sai quello dove c'è lei (meglio se vedova con figlia/o a carico) che a un certo punto ha paziente tanto strano.. si fa il viaggetto fuori porta per scoprire u vecchi album che stranamente stanno ancora lì da anni che lui in un foto vecchia di anni stava già lì giovane uguale poi arriva il vecchio che la mette in guardia poi lei torna indietro e un'altro dottore la mette in guardia, poi il fratello di lei la mette in guardia e muore male subito dopo, poi lei, nonostante sia stata messa in guardia, ormai è a un passo dalla verità ma quando la vita della figlia è in pericolo capisce le ragioni di chi l'aveva messa in guardia e insomma alla fine vince.

Uomini che piangono sul grande schermo, sempre belli da vedere.
Poi c'è questa scena... molta tensione mista a paura perché il lui è molto strano e pericoloso ma anche affascinante.

E lasciatemi dire che così avrebbe fatto un effetto decisamente migliore:

Anche io una volta vogli andare dallo pisicologo così mi dice quante personalità ho, però solo se ha questa come lettino

venerdì 30 luglio 2010

FUTU-ROMA!

Futurama season 6 - ep5

Lo so lo so! ora sembra che Matt Groening ha scoperto C&B e mi sta pagando per decantarne il genio. Però ho visto la quinta puntanta della sesta stagione di FUTURAMA e non posso che urlare Osanna! Incredibile, è una delle meglio puntata ever. Non dovrei farvi spoiler (li faccio lo so, ma dai, più o meno sempre su film che, ammettetelo, non vedrete mai. Invece qui vi metto alcuni shot, perché, cacchio, che puntata! Da gridare Forza Roma!




è tutta un presa in girissimo de Il codice Da Vinci, con un finale BELLISSIMO e un Fry in formissima. Avevo bisogno di dirlo eccedendo in superlativi.

giovedì 29 luglio 2010

Slaughterhouse 5

Texas Chainsaw Massacre - The beginning

Trama: VI HO DETTO CAZZO MILLE VOLTE DI NON APRIRE QUELLA PORTA! OK? DEVE STARE CHIUSA! RIUSCITE A CAPIRLO? CHI U SA! NO, NON CI POTETE ENTRANO, NO! CI STANNO I FATTI MIEI OK? OK? ALLORA? EH? LA SMETTETE?

Porello però dai. Insomma Faccino di Cuoio è un personaggio così tristenzuolo. Come sapete voleva fare lo stilista, solo che purtroppo non è stato ammesso alla Scuola Giralamoda e quindi si è messo a fare modelli del tutto personali, invece della stoffa, pelle umana, che si sa, è elastica come lino, resistente con iuta, delicata come seta (poi ci puoi fare anche la pelliccia con alcuni uomini).
Infatti, man mano che passa il tempo. Cuoino inizia ad invidiare i ragazzi che arrivano vicino la sua casetta tutti vestiti bene, con gli abiti firmati, i cappelli da cowboy...
Però, piano piano, riesce a creare un suo stile unico.. infatti anche delle riviste di moda iniziano a prenderlo come modello:
Comunque. Il film è veramente orrendo. Inutile (come ok, tutti i remake, ma questo di più) perché NESSUNO sentiva il bisogno di sapere il passato della famigliola cannibalesca. Poi più mi spieghi più le cose che mi ero immaginato (che come al solito sono cento volte più fighe di quello che poi immaginano gli sceneggiatori) fanno a farsi benedire. Qui ripetono almeno la scena della cena, che l'hanno capito che è un pezzo di cinema horror epico. Ma lo è (riguardatelo) perchè è vero! Perchè se tu ti risvegli con una famiglia di pazzi assassini ti metti a urlare impazzito senza più connettere finché non ti casca la lingua (o te la staccano) e no (come in questo caso) a prendere a parolacce i commensali...
Poi guarda, è la fotocopia del precedente, proprio paro paro, senza le tette di Aida Yespi... no, di Jessica Biel. Insomma, brutto. Cede allo slasher e al torture, non riuscendo in nessuno dei due. Pessimissimo. Anche se la locandina freudiana non è male (anche se è facile fare una foto e metterci sopra la scansione di una carta tutta strappata, facilissimo, trasforma tutti tutti in "papabili" assassini cattivoni:

Ma lo sai che comunque famigliole del Mulino Rosso (sangue) del tipo sono esistite davvero. E poi il cannibalismo alla fine, come soluzione estrema (non come psicopatologia) mi affascina, cioè, mi disturba ma mi affascina.. dalla zattera della medusa alla carovana donner ai rugbisti delle Ande. Poi un giorno, vi racconterò tutte queste storie, vi invito a cena e ve le racconto davanti ad un gustosissimo bambin.. Panino, panino.

LA PAURA FA NOVANTA MISSION#3

La paura fa novanta Season 10
Parrucchino Infernale
Come Sotto Shock. bella. Una cosa importante. Avete presente quando mettono nei titoli di testa i giochi di parole tipo Bat Groening e James Hell Brooks.. in uno di quelli di questa puntata c'è XXXX "watch Futurama" YYY. Quindi qui era iniziata la deblacle...
Il terrore del cartone Stra-Animato
Invece no. QUesta una delle puntata horro migliori! Praticamente un Roger Rabbit scannato e di nuovo come nella puntata di Ai confini della realtà del bambino coi poteri che rinchiude la sorella nel cartoon. Grattachecca e Fichetto: LOVE!
Con di nuovo un'incursione dei simpson nel mondo reale.
(sicuro un programma di cucina della Fox. Inside Joke)
Due marziani e una culla
Praticamente credo Splice (film di ora che devo vedere) è uguale. Fatascienza spicciola, nulla di che. Se la cavano meglio con l'horror che con la fantascienza (si vede che erano già concentrati con Fry & Co.)

La paura fa novanta Season 11
So cosa hai fatto-fattino-fattuccio
So cosa hai fatto + Weekend con il morto, con Flanders vittima. Il sogno! Che poi mi pare che la moglie di Flanders (personaggio davvero davvero complesso e coraggioso, che si è trasformato piano piano anche lui in una macchietta, quando invece era una critica spietata vivente a tanti americanoidi cattoscemi.)
HOMER: l'abbiamo fatta franca con l'omicidio. (guida) Sai, non mi è mai piaciuto quel buzzicozzo di Milhouse"
Cercasi Xena disperatamente
Quando i simpson prendono in giro i fumetti (l'uomo radioattivo docet) sono ai massimi livelli. Quando sei un nerd e cresci coi miti superoistici e poi, per caso, passi dall'altra parte della barricata e puoi prenderli in giro, è il massimo.
Nerd a Xena: Nell'episodio BF12 stavate combattendo i barbari mentre cavalcavate un appaloosa alato, però subito dopo siete su cavallo arabo alato. La prego, ci spieghi la discrepanza. - da lacrime - risposta: Ragazzi, quando notate cose del genere, è opera di un mago. Filosofia nerd (mai stati a una fiera di fumetto. io, purtroppo, si.)
Tutto l'episodio è un'omaggio ai vecchi cartoon di supereroi, anche loro, miei miti personali:
Solo un folle sfida le sue molle... Celata in una goccia la forza di una roccia... Ma che ne parliamo a fare!

La vita è un'illusione, dopo si muore (pessima traduzione di Life's a Glitch, then you die)
Che sòla che fu il millennium bug. Come purtroppo sarà una gran sola il 2012. La puntata è così così, prende spunto da Brivido di Kng... e anche il solito Ai confini della realtà.

La paura fa novanta Season 11, seconda. hanno fatto un casino. da adesso rinumeriamo.
Intro dedicato ai Munsters. So nice... e non me lo ricordavo, quindi ecco. DA qui non le ho più viste... quindi ho abbandonato i gialli dopo dieci stagioni. Dieci anni di gloria.
F-f-f-fantasma P-p-papà
Ghost dad. Che film della mia infanzia vera. Con papà Robinson che diventa fantasma. Roba che se la memoria non mi inganna celo fecero vedere a scuola, alle media, vai a capire poi perché (ora di buco, mi sa...) e anche un pò Final Destination.
Homer: Il mio oroscopo: Oggi morirete! .. Marge: fai vedere il mio. Oggi vostro marito morirà. altro che quel rompicoioni di Brezsny. COME MUORE HOMER SIMPSON? MANGIANDO... BROCCOLI!
I racconti paurosi possono avverarsi
Bart e Lisa come Hansel e Gretel.. anticipa Shrek, come sempre arrivano prima... ma prima ancora era arrivato il fumetto italico con Fiabe scannate (i potenti mezzi del fumetto italico). è uguale uguale... (conoscete Bilibin. EH?!?! Mi fate paura...)
Carino, anche se per certi versi, easy. Però Homer che fa l'uovo è un po' un campanello di allarme... negativo.
La notte del delfino
Free WIlly meet Lo squalo, ma anche per certi versi i delfini di Guida Galattica, niente proprio di che. Italiani intelligenti: qualcosa non quadra...

LA PAURA FA NOVANTA MISSION#2

LA PAURA FA NOVANTA MISSION

Riassumendo mi vedo tutte le puntata di Halloween dei Simpson. Perché non ho tempo da perdere, io.

Treehouse of Horror - Season 6

The shinning Shining. Puntata TOTALE. I simpson hanno citato Kubrick come e quando volevano. Arrivano i simpson e burns: "Ecco le scimmie di mare che ho ordinato"

Scena del sangue, sempre Burns: "Strano, di solito il sangue inonda il secondo piano"

Ma poi la cosa davvero DAVVERO incredibile è che riescono a declinare i mille personaggi di Springfield ai film. Esempio, ok Homer come Nicholson, Marge come la povera Weeendy!.. però poi sono i personaggi secondari che gli si incastrano a perfezione: Bo come barista, il custode sardo (che poi sarebbe scozzese, vabbè) come custode dell'hotel, LE GEMELLINE!!! le gemelline esistevano già tipo dalla prima puntata e ecco lì, PERFETTE per le gemelline del corridoio! tres genial.




Ma poi comunque mi sembra che anche i traduttori facessero un lavoro molto più accurato. No?

Tempo e punizione

Questo è preso paro da A sound of thunder di Bradbury. Ah che belli i viaggi nel tempo. sempre e comunque. In versione Simpson poi.

Mensa da Incubo

Invece del Soylent Verde, ci sta il Soylent Giallo! (2022: i sopravvissuti.) Episodio moscetto.

Treehouse of Horror - Season 7

L'attacco degli scorfani alti 16 metri

Urka. ma lo sai che forse già non li vedevo piu? Possibile? No devo essermela persa o non me la ricordavo... Film di attacchi di mostri giganti tipo Godzilla vs King Kong vs Gamera. Questa è piena di citazioni alle mascotte che non possiamo capire. Noi le mascotte della pubblicità non le abbiamo così grandi. "scorfani ?!?!"

Nightmare on Evergreen St.

Nightmare. E WIlly il sardo ci sta PERFETTO! E anche le citazioni oniriche a Tex Avery. Divertente.issimo.

Ehy se cerchi "Nightmare Simpson" trovi questa.

"Incubo" "Simpson" (Jessica). Evviva Google, che non ci fa mai scordare del sesso online!

LISA: Bart ti rendi conto? La prossima volta che ci addormentiamo, potremmo anche morire!

NONNO SIMPSON: Benvenuti nel mio mondo!

Homer3

Ah no no! l'avevo visto! Qui fecero il gran puntatone in 3D, addirittura con finale in live action. Orrendo tecnicamente, se confrontato a oggi. TIpo fatto con i mezzi messi a disposizione dai programmi 3D di default. tipo i filtri di photoshop. ma mi ricordo che i giornali impazzirono. Tipo evento straooordinario! Mi pare addirittura che la fecero di sera tipo 8emezza, come proprio un momento importante della TV. WOW! Un cartone in 3D! Che evento!!!... passano gli anni, eccome se passano...

Treehouse of Horror - Season 9 (la 8 ci stiamo lavorando)

Si parte col censore FOX che ride e poi cancella tutto. mette il bollino e poi viene ammazzato e urla: perdincibacco. favoloso.

L'uomo Homega

Da Io sono leggenda, o anche Occhi bianchi sul pianeta terra. Altro che Will Smith.

MARGE: sai quanto sono imprevedibili i francesi. un minuto baciano la mano ad una donna, un minuto dopo le tagliano la testa. I simpson prendono in giro i francesi appena possono. strano no?

IL FUMETTARO, sul punto di morte: UNA VITA SPRECATA.

Bellissimo. Ma quando hanno iniziato a morire i Simpson... ricordo che l'ultima vera grande puntata fu una roba tipo con tre volte la stessa storia ripetuta alla maniera di Pulp Fiction. C'era ancora smalto. Oppure sono io che mi sono stancato? B(D)OH!

HOMER (rimasto solo al mondo): SONO SOLO! POSSO FINALMENTE FARE QUELLO CHE VOGLIO! (e va al cinema... vi ricorda qualcuno?)

Mosca vs Mosca

The Fly e Brandol mosca. ottimo!

Congrega cuoci facile

Carino. E il finale piratesco col merluzzo carammellato! Arr!!


mercoledì 28 luglio 2010

Contratto a tempo determinatissimo

Operation: Endgame

Trama: In una tranquilla giornata di lavoro in un tranquillo ufficio (che però tranttonsi di ufficio segretissimo intelligence (neanche troppo) americana, quella per capirci che nasconde i segreti di tutti i presidenti americani degli ultimi cinquant'anni, scoppia il finimondo. Non si risolve tutto con una partita scapoli-ammogliati o con una visione della Corrazzata Potemkin in russo, ma con sottotitoli in polacco, no, qui si uccidono. Però usando la cancelleria MondoOffice. Dieci piccoli impiegatini.

è un film di serie b. Mezzo comico mezzo azione mezzo non lo so. In realtà il cast potrebbe essere di rispetto (da Ving "Masellus Puttana Wallace" Rhames, a Claire di Lost (non chiedetemi il nome, per me quelli di lost si chiamano sayd, locke e Nemesi pure all'anagrafe), dal barbuto zfalokanis (?) greco di Hangover alla megamilf Ellen Barkin. In più lei che non so chi sia ma vorrei approfondire, no dico, parlare di lavoro. siamo tutti professionisti qui, possono nascere sinergie, collaborazioni, brain storming, feedBACK, fusioni, riunioni, promozioni:

Però niente. Non ce la fa. Non decolla, è il problema regia, che, insomma, come abbiam odetto, ma lo sai che è una cosa importante in un film, ma pensa un pò.
Insomma, tutti questi tizi lavorano in un ufficio, segreto. Ma con un Co.Co.Co (Coercizione Cordinata e Coontinuativa, insomma un po' come tutti), e, una volta arrivato Obama (!non chiedete!) devono distruggere tutti i segreti, solo che alcuni vogliono altri no e iniziano a massacrarsi. Lo fanno in un uffcio (quindi niente inseguimenti macchina, niente voli da palazzi, niente de niente, ma solo tante botte (coreografate anche malino) e modi strani di uccidersi tipo:
•togli graffette per staccare giugulare
•gamba scrivania per spaccare testa
•tagliacarte usato tipo machete
•distruggi documenti elettrico su faccia
e via così. con un po' di noia e un po' di sorrisetti, nulla più.
Negli uffici sì che ci si diverte!
Vedi in effetti con quel tagliacarte che ho sulla scrivania...state attenti domani (anzi sempre va).
Fastidiosissima locandina simil Smoking Aces (che in effetti il plot un pochino, il tutti contro tutti) con teste incollate su corpi di non si sa chi, forse di alcuni cassaintegrati.
Ma è l'Ufficio Sinistri è quello che ci sta nel cuore

C'avete proprio la faccia come il cuoio

Texas Chainsaw Massacre – Non aprite quella porta (2003)

Trama: il povero piccolo Leatherface uccide tutti. Ma un motivo c'è: lui, animo dolce, voleva fare lo stilista. Purtroppo alcune controversie della vita, i soliti raccomandati, e una famiglia alle spalle non troppo illuminata, lo costrinsero a diventare macellatore di maiali. Però si sa le passioni, alla fine, vincono... poi che si usi pelle umana o seta pregiata, che differenza vuoi che faccia?

Ne parlavamo qui e qua. di inutilissimi remake horror. Negli ultimi anni, dio santo, li hanno fatti tutti. Tutti.
Continuando la lista: The fog celo, La città verrà distrutta all'alba celo, L'ultima casa a sinistra celo, the amityville horror celo, Prom night celo, le colline hanno gli occhi celo... insomma tutti! roba che si stanno sempre più avvicinando ai rifacimenti di film recenti, praticamente tra poco fanno il remake del remake. Tipo la seconda ristampa di Dylan Dog (stessa pessima qualità delle storie).
Poi sempre per tornare ad Horror House, fumetto da cui sono sopravvissuto, avevo fatto anche questi bei ritrattini:



Che poi questo in particolare, non è proprio da buttare via. Certo, il confronto non regge un minuto anche perché il primo, di Non aprite quella porta, è, a mio per nulla modesto parere, il migliore dei vecchi horror. Ha aperto una strada e certe scene, del tutto GRATUITE, sono perfette, proprio per il loro essere del tutto GRATUITE. la violenza la giustifichi come? No dico, visto che in questo remake cercano di venderci la storia come vera, pensiamo a cosa ispirò il primo film (e anche Norman Bates di Psyco e Buffalo Bill de Il silenzio degli innocenti molti anni dopo): tale simpatico vicino di casa chiamato Ed Gain. Lui:
Che insomma, era un povero contadino che si spaccava la schiena tutto il giorno sulla terra, era pure giusto che oltre a coltivare i campi coltivasse anche i suoi hobbies, tipo scotennare persone e creare lampadari di design con le casse toraciche, insomma ci teneva anche all'arredamento, all'atmosfera. Comunque il fascino malato di questo serial killer qui sta tutto nel suo totale ebetismo. No ficaggine alla Hannibal, no malattia mentale ma fascino del male all Bundy, no storie truci ma da film alla Pogo, no lavaggi del cervello alla Manson, No, qui era un rednek vero, quello che quando magari ti si buca una ruota proprio davanti casa sua, ti fa usare il telefono e tempo un secondo vedi il dito mozzato che continua a digitare i numeri. il dito è il tuo.

Insomma la storia vera è questa.
Nel film si fa l'errore più speciale: fanno vedere la vera faccia di Leatherface.. ma che stamo a scherza'?! E poi sarà la fotografia di quegli anni, i vestiti VERI di quegli anni, no la costumista che cerca di far sembrare i ragazzi modelli di voguedei ragazzi anni 70, e poi il NONbisogno di spiegare sempre tutto, di far capire anche ai deficienti col popcorn nel gozzo i come e i perché, per poi invece esitare quando c'è un bel corpo da fare a pezzi con la mannaia.
Insomma, vi ricordate la scena della cena nell'originale? Ecco, quella fa PAURA. Te la sogni la notte, spalanchi gli occhi così:


Ma, tornando al film, c'è qualcosa di più vero che è vero veramente, non è un remake, non è un'invenzione, è una cosa che sta sù da sola senza bisogno di leggende. Una cosa incredibile, che non ci puoi credere che è vero:
Incredible. Che non so perché mi è venuta voglia di budino chissà perché.
Vabbè, a parte gli scherzi rivediamoci tutti insieme la cena con la famigliola, così la prossima volta che mi invitate sapete perché non vengo, fosse mai che siete così:
video
E il balletto finale. Ma come fai a non voler bene a Faccino di Cuoio. Lo amo.

LA PAURA FA NOVANTA MISSION

LA PAURA FA NOVANTA
Visto l'amore profuso per Futurama l'altro ieri mi sono sentito un po' in colpa verso i Simpson, che comunque non vedo con continuità da almeno otto anni, ma che a tutti gli effetti mi hanno cresciuto (io non so voi, ma la domenica alle 22,30 quando fecero la prima puntata dei simpson, su canale 5, pubblicizati come fossero il diavolo fatto cartone animato, io ero con le dita sul sul telecomando, sui pulsanti ►PLAY e •REC, che dovevano essere spinti insieme. Era il 1991, e qui da queste parti si aveva 13 anni). Quindi ho deciso di recuparare tutte le puntate LA PAURA FA NOVANTA di tutte le serie. Così, tanto per. Farò uno screening episodio per episodio, divisi per tre, cercando le citazioni, le migliori battute. Mentre scrivevo queste ultime quattro parole ho scoperto che su wikipedia ci sono già, tutte belle ordinatine, le pntate con relative citazioni e migliori battute, quindi in effetti è una missione inutile già in partenza, ma in fondo, chissenefrega di wikipedia! C&B avrà presto molti più lettori di Wikipedia! Evviva!

Treehouse of Horror - Season 2 (nella 1 non l'hanno fatta)
La casa dell'incubone
I simpson tra Amityville Horror e Poltergeist. Carino, anche la voce di Hitchcock. Il motivo per cui i simpson ERANO grandi.. basti pensare anche al doppiaggio italiano, che aveva il coraggio di inserire cose come: CHE PALLE! NON DIRE STRONZATE! MI FAI CAGARE SOTTO!
Affamati sono i dannati
La guerra dei mondi, versione gialli. Gli alieni sono sorprendentemente uguali (come scemenza intendo) ai due culi alieni di Arale. Ad un certo punto dicono "lo vedete TELE+SUPER".. come passa il tempo! Ecco perché odio le cose che si legano troppo al tempo in cui sono create. chiaro come concetto, no?
tag: "LISA, SEI TROPPO INTELLIGENTE PER VIVERE FELICE"
Il corvo
Poe. Non dico altro.

Treehouse of Horror - Season 3
La zampa di scimmia
Oddio, si, forse un episodio di Ai confini della realtà vero? EPisodio strabellissimo comunque:
lisa: io chiedo la pace nel mondo
homer: LISA! questo è stato molto egoistico da parte tua!
La zona Bart
Questo sicuro episodio di Ai confini della realtà, il film. Altro episodio totale. Disegnato benissimo tralatro.
"La palla si sta trasformando in un ciccione" "l'america da oggi si chiama Pisellonelandia" Altri tempi...
Se solo avessi un cervello
Frankenstein. Un po' sottotono (dove all'epoca, il "tono", era genio puro)

Treehouse of Horror - Season 4
Clown senza pietà
Questo pupazzo continete una maledizione! Scena di Gremlins, stupenda. Pi il resto è Chucky, versione Krusty (personaggio che io adoro, insieme al marinaio Arrr). La scena del pupazzo che i prova con Malibu Stacy precede di vent'anni Toy Story 3 (!)
King Homer
King Kong e Smithers gay! Che bello che era, quanto ci giocavano quando ancora non si giocava cosi tanto, non c'era Sacha Baron Coehn... insomma, i simpson hanno inventato il politically scorrect? forse sì. (tristezza del doppiaggio quando mettono i dialetti italiani o canticchiano canzoni italiane. vergogna! (poi se le scordavano pure, gli alieni ad esempio nel due hanno dialetti napoletano e genove, in questo no)
barney: WOW! accidenti quanto è grande quella piattaforma! (con davanti Homer King Kong).
Digitare Z per Zombies
Pet Cemetary, e poi tanti amatissimi zombi, anche detto "viventi svantaggiati".

Treehouse of Horror - Season 5
Il diavolo e Homer
Stupenda! Con Homer all'inferno che per contrappasso deve mangiare ciambelle e non si stanca MAI. geni totali. Evviva il Nixon dei Simpson... e poi i giochi di parole, le citazioni continue. niente, ora sono proprio morti, il problema è che più pubblico = meno intelligenza per essere "capiti" da tutti. Evviva Homer ocn la testa a ciambella!

Terrore a cinque piedi e mezzo, che sarebbero un po' più di due metri
Di nuovo Ai confini della realtà.
Milhouse e Bart guardano le figurine di Krusty ottava serie, figurina con Krusty figura intera sfondo celeste: Krusty posa per le figurine. Se non è genio questo trovatemi un sinonimo.
Quato è bello l'uomo talpa?
SONO CANI! e STANNO GIOCANDO A POKER!!!
Dracula di Bart SImpson
Dracula. E Burns Draculo è semplicemente PERFETTO! Finale da Le notti di Salem (e non da Ragazzi Perduti come dice wikipedia!! hahah! ho vinto!!)

Continuerò la missione, perché ho riso, e molto, riririguardando puntate dei gialli vecchie di 15 anni.